Si conclude con due match tenaci negli ottavi l’esperienza degli azzurrini ai Campionati Europei Junior di Tallinn.

 

Davvvero emozionante il match di doppio maschile con protagonisti Enrico Baroni e Giovanni Toti che hanno sfidato i francesi Maxime Briot e Kenji Lovang. La coppia azzurra non ha finalizzato un set point nel primo parziale conquistato poi dai transalpini capaci di una maggiore freddezza nei momenti decisivi anche nel secondo set che gli ha visti vittoriosi per (22-20; 21-16).

 

I primi a scendere in campo nel doppio misto erano stati Simon Koellemann e Lisa Sagmeister opposti ai tedeschi Matthias Kicklitz e Thuc Phuong Nguyen. Gli azzurrini in entrambi i parziali conquistati dagli avversari con il punteggio di 21-15, hanno lottato alla pari nella prima parte del set per poi cedere ai teutonici nel finale.

 

“Gli obiettivi che ci eravamo predisposti sono stati centrati - le parole del Direttore Tecnico Arturo Ruiz -. Nel campionato a squadre volevamo puntare al secondo posto nel girone e lottare fino alla fine con la Germania, e sono certo che i ragazzi sapranno trarre benefici da questa esperienza. A livello individuale tutti hanno dimostrato di avere un ottimo livello competitivo che ci fa sperare nel futuro di questi ragazzi, basti pensare che parte di questa squadra potrà rigiocare un Campionato Europeo Junior dove sarà possibile pensare un ulteriore salto di qualità. Infine una menzione speciale per il match odierno di Toti e Baroni che si sono comportati in maniera egregia contro due specialisti del doppio che puntano al podio, peccato davvero per quel set point mancato che avrebbe potuto disegnare una partita diversa”.

 

I prossimi appuntamenti a livello Junior vedranno tutti gli atleti partecipanti impegnati in diversi tornei europei. Riflettori puntati sui due grossi appuntamenti internazionali a Ottobre per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires che vedranno in campo Giovanni Toti, primo italiano del Badminton a centrare la qualificazione e a Novembre per i Campionati del Mondo di Markham in Canada con protagonisti Enrico Baroni e Giovanni Toti.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=44A11371-9E42-4E01-B3D0-9D9CE8A2644C&c=ITA

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/6182-european-junior-championships,-buona-prova-degli-azzurrini.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });