E’ appena terminato il raduno del Team Italia che dal 27 luglio al 9 agosto ha scelto Maracalagonis come sede per uno dei collegiali in programma prima della ripresa dei campionati e dell'attività Internazionale.
 

Gli azzurri, guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro, si sono allenati con grande entusiasmo nel "Pala 3A Arborea - MaraBadminton", un impianto dedicato specificamente al Badminton.

 

Ecco i 16 atleti presenti a Maracalagonis assieme al Presidente Federale, Carlo Beninati e al Segretario Generale Giovanni Esposito: Enrico Baroni, Fabio Caponio, Beatriz Corrales, Martina Corsini, Carl Fredholm, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Judith Mair, Matteo Massetti, Emma Piccinin, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti, Alessandro Vertua e Luca Zhou. Gli azzurri poi voleranno in Alto Adige, a Malles in Val Venosta, dove concluderanno la loro preparazione in vista della ripresa dell'attività agonistica.

 

Il Pala 3A Arborea – MaraBadminton per l’occasione è diventato un vero e proprio campus sportivo poiché, nello stesso periodo, si è concluso il Campo estivo Sportivo già iniziato lo scorso primo luglio, con la partecipazione di giovani studenti provenienti da varie scuole del territorio. I ragazzi e le ragazze hanno potuto conoscere i campioni della nazionale di oggi ma anche gli ex azzurri Rosario Maddaloni e Fabio Morino che hanno dato il loro contributo allo staff tecnico in qualità di allenatori. 

 

Sempre a Maracalagonis si è concluso il secondo appuntamento del Progetto dedicato alla formazione di Alto Livello.

  

Il legame tra il Badminton e la Sardegna è ogni anno più forte anche grazie all’impegno del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani, un grande appassionato di Badminton che da sempre dedica attenzione alla promozione dello sport a scuola. È stato lo stesso Feliziani, in collaborazione con il comune di Maracalagonis e con l’allora sindaco  Mario Fadda, a impegnarsi nel recupero del palazzetto dello sport, attraverso la costruzione di un modello innovativo di collaborazione tra diversi soggetti istituzionali (tra i quali la FIBa), per favorire la pratica sportiva del Badminton a scuola e poi consentirne la prosecuzione extrascolastica in un luogo attrezzato per ospitare anche manifestazioni sportive di livello nazionale ed internazionale. 

 

Non a caso la Vice Ministra del Ministero dell’Istruzione, On. Anna Ascani è andata, in visita istituzionale in Sardegna il 29 luglio, prima di incontrare i componenti del Tavolo Regionale per l’avvio dell’anno scolastico 2020/21, si è recata nel Palazzetto dello Sport di Maracalagonis salutando gli studenti e il Team Italia in un contesto di integrazione tra l’attività sportiva scolastica e quella agonistica di altissimo livello.

 

Da segnalare inoltre diverse attività promozionali tra le quali la realizzazione di vari video in luoghi particolarmente significativi di Cagliari per diffondere maggiormente la conoscenza del badminton in versione indoor e outdoor e per promuovere la Sardegna e Cagliari attraverso i valori del Badminton.

 

La prossima settimana gli azzurri si trasferiranno in Alto Adige, a Malles in Val Venosta, dove concluderanno la loro preparazione in vista della ripresa dell’attività agonistica.

 

 

Raduno TeamItalia Mracalagonis 2

 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/7334-team-italia,-da-maracalagonis-a-malles.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });