Sarà un agosto super impegnato per il Badminton azzurro con la partecipazione a 3 Campionati del mondo organizzati nel vecchio continente.

 

Il primo ad iniziare sarà il World Senior Championships che si svolgerà in Polonia a Katowice dal 4 all’11 Agosto e che vedrà la presenza di cinque atleti in maglia azzurra: Carlo Alberto Di Marco, Maurizio Fuda, Mai Thanh Thuy Nguyen, Luca Novara ed Emanuele Zanin. I cinque conosceranno tra due giorni i tabelloni e sapranno così quali match saranno chiamati ad affrontare.

 

Superato Ferragosto sarà la volta invece dei World Championships e dei World Para-Badminton Championships che, per la prima volta nella storia di BWF, si svolgeranno contemporaneamente nella stessa location, Basilea in Svizzera.

 

Per l’atleta delle Fiamme Oro Rosario Maddaloni (singolare maschile), guidato dall’allenatore Robert Wetherell, la data di inizio è fissata per il 19 Agosto, mentre il sorteggio si svolgerà quattordici giorni prima, il 5 Agosto. Invece per i quattro azzurri del Para-Badminton, Rosa Efomo De Marco (singolare femminile), Yuri Ferrigno (singolare e doppio maschile), Berardino Lo Chiatto (singolare e doppio maschile) e Piero Rosario Suma (singolare e doppio maschile) accompagnati da Enrico Galeani e Costantino Maietta, l’inizio è fissato per il 20 Agosto con il sorteggio previsto due giorni prima. Per entrambe le competizioni, le finali saranno svolte nella giornata del 25 Agosto. L’attenzione sulle due rassegne iridate è altissima, vista la grande importanza dovuta ai punti pesanti che possono essere conquistati in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/6762-agosto-super-con-tre-campionati-del-mondo.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });