Il secondo match del girone di qualificazione degli European Mixed Team Championships si conclude con una vittoria per 5-0 del Belgio. Il risultato non racconta perfettamente i valori in campo visto che l’incontro è sempre stato estremamente in equilibrio e ha visto gli azzurri avere più volte la possibilità di conquistare il match.

 

Ad aprire la sfida è il doppio misto dove Kevin Strobl e Lisa Iversen cedono in due set (21-19; 21-17) a Jona Van Nieuwkerke e Flore Vandenhoucke.

 

Un tenace Rosario Maddaloni opposto a Maxime Moreels ha giocato al meglio il suo incontro cedendo anche lui in due set con un doppio 21-19.

 

Il punto del 3-0 è arrivato con Lianne Tan che si è imposta in due parziali (21-16; 21-11) su Katharina Fink.

 

Match esaltante quello del doppio maschile dove Giovanni Greco e Kevin Strobl si erano portati in vantaggio dopo il primo set ma poi sono stati ripresi da Elias Bracke e Freek Golinski che hanno avuto la meglio al termine del terzo parziale (16-21; 21-16; 21-16).

 

Nell’ultimo match di giornata anche Silvia Garino e Lisa Iversen al termine di un match combattuto hanno ceduto in due set (21-18; 21-15) a Lise Jaques e Flore Vandenhoucke.

 

Prossimo match per gli azzurri oggi contro l’Ungheria per cercare di chiudere al terzo posto il girone.

 

Match degli azzurri
Domenica 9 Dicembre ore 11.00 (CET): Italia - Ungheria

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/team.aspx?id=A3B5CF51-5D85-4B1C-B897-C550DC8307AF&team=4

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/6359-european-mixed-team-championships,-successo-del-belgio-nel-secondo-match.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });