Match perfetto quello che ha permesso a Kevin Strobl e Silvia Garino di ottenere il pass per gli ottavi di finale ai Campionati Europei in corso di svolgimento ad Huelva in Spagna. La coppia azzurra, alla prima partecipazione nel doppio misto nella rassegna continentale, ha centrato il successo lasciando poche chance agli avversari, i bielorussi Uladzmir Varantsou e Krestina Silich, superati in due set (21-6; 21-13).

 

Adesso il duo italiano tornerà in campo dopodomani contro i francesi Ronan Labar e Audrey Fontaine, teste di serie numero otto.

 

Un tenace Rosario Maddaloni invece non è bastato per superare il turno nel singolare maschile contro l’ungherese Gergely Krausz capace di imporsi con un doppio 21-18.

 

Le attese per la giornata di domani sono ancora riposte su Silvia Garino che domani proverà a centrare la doppietta personale raggiungendo gli ottavi anche nel doppio femminile dove insieme a Lisa Iversen sarà chiamata a sfidare le norvegesi Solvar Flaten Jorgensen e Natalie Syvertsen.

 

Spazio domani infine anche ai doppi maschile dove le due coppie azzurre saranno chiamate entrambe da un impegno inglese. I poliziotti Maddaloni e Giovanni Greco sfideranno Peter Briggs e Tom Wolfenden mentre Lukas Osele e Kevin Strobl se la dovranno vedere con la coppia testa di serie numero cinque, formata da Marcus Ellis e Chris Langridge.

 

Match di domani degli Azzurri
ore 10.45: Silvia Garino/Lisa Iversen - Solvar Flaten Jorgensen/Natalie Syvertsen (NOR)
ore 13.00: Lukas Osele/Kevin Strobl - Marcus Ellis/Chris Landgridge (ENG)
ore 15.15: Giovanni Greco/Rosario Maddaloni - Peter Briggs/Tom Wolfenden (ENG)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=FC3BF9CF-E75E-4D3A-800A-1B12F3156710

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/5757-europei,-garino-e-strobl-sono-perfetti-e-centrano-gli-ottavi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });