Attività motoria e sostenibilità a braccetto - La raccolta differenziata: e questo dove lo butto?
- Pubblicato: 06 Giugno 2022

Milano,4-5 giugno 2022
Nell'ambito della 22esima edizione degli Italian International 2022 nei giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno, si è svolta in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton, l'iniziativa dedicata allo sport e sostenibilità coordinata dal Comitato Regionale Lombardia e patrocinato dal CONI Lombardia.
“Attività motoria e sostenibilità a braccetto, La raccolta differenziata: e questo dove lo butto?” ha come scopo richiamare l'attenzione dei partecipanti sull'importanza della raccolta differenziata attraverso un'attività motoria semplice e praticabile dai bambini anche più piccoli. Si è trattato di un gioco di situazioni per imparare a riconoscere le diverse tipologie di materiali e a conferirle correttamente, educando così sin dalla giovane al riciclo, ormai fondamentale per il benessere ed il futuro sostenibile del Pianeta.
Lo spazio all'aperto ha ospitato anche i campi di Air-Badminton dove grandi e piccini hanno potuto avvicinarsi alla nostra disciplina seguiti da tecnici federali.
L'iniziativa si è tenuta su due giorni dei quali, la domenica, è stata in concomitanza con la Giornata Nazionale dello Sport .
Agli intervenuti il Comitato Regionale Lombardo ha rilasciato un attestato per la partecipazione.
Il Comitato Regionale Lombardia si è detto soddisfatto per la buona riuscita dell’evento e pone un ringraziamento particolare ai volontari intervenuti che ne hanno permesso lo svolgimento.