Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Domenica 20 giugno 2021 si è tenuta la quarta edizione del FESTIVAL DEL LAMBRO, manifestazione di aggregazione sociale con tante attività sportive e non solo, che si è svolto in ambiente naturale quale appunto il contesto di un Parco urbano: il Parco Lambro.

 

https://www.festival-lambro.com/

 

In linea con la ripartenza di tutta la Nazione dopo un anno difficile, l'intenzione degli organizzatori è stata quella di trasmettere un messaggio di ripartenza per la comunità della Zona 3 di Milano, nel pieno rispetto delle direttive sanitarie nazionali. L’evento Festival Lambro 2021 è organizzato in due giornate (20/06/21 e 05/09/21) dove protagoniste saranno le Associazioni sportive/ludico/culturali e la comunità stessa.

 

Al club 15zero e alla FIBa è stato assegnato uno spazio lungo il fiume dove il presidente del club, Marco Stegani e il delegato prov.le di Milano, Elena Trequattrini, hanno fatto promozione della disciplina sportiva del badminton e dell’air-badminton. Il badminton, per chi lo conosce, è ancora il gioco del volano in spiaggia, ma grazie ai video di partite diverse trasmessi con il tablet i curiosi sono rimasti a bocca aperta per come questo sport si pratica; veloce, dinamico e stupefacente.

 

"E’ stato soddisfacente incontrare tanti ragazzi-studenti che invece il badminton lo praticano a scuola e per cui si sono organizzati per venire presso la nostra postazione a giocare. Ringrazio il Consiglio Comunale della Zona 3, gli organizzatori dell’iniziativa nella persona di Stefania Baldi dell’ASD OUTSIDESPORTFUN, Il Comitato Regionale della Lombardia FIBa per aver dato la disponibilità del materiale e il Presidente del 15zero Marco Stegani che ha fatto da ponte per poter realizzare questa nuova collaborazione" sono le parole del Delegato Provinciale Elena Trequattrini.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lombardia/it/news/promozione/151-festival-del-lambro-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });