Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Lo scorso weekend si è tenuta al PalaBadminton la prima storica tappa di VOLAconNOi colore nero.

Una tappa molto importante perchè chiude il secondo livello della formazione di tecnici di Badminton e perchè incentrata sul Badminton per atleti diversamente abili.

L'impegno della F.I.Ba. e del Comitato Regionale Lombardia verso l'apertura delle porte agli atleti diversamente abili è ormai totale e questa tappa ne è stata la riprova.

Il corso di sabato, tenuto da Luca Alessandrini e supportato da Giuseppe Caracausi (sotto la guida di Fabio Morino), è stato accolto dai 18 corsisti presenti con molto entusiasmo e voglia di capire il mondo del ParaBadminton.

Sono state effettuate alcune esercitazioni per far comprendere come un atleta diversamente abile gioca a Badminton, quali sono le sue difficoltà negli allenamenti per poter garantire lezioni sempre più adeguate ed efficaci ai molti giocatori diversamente abili che ormai fanno parte dei nostri club.

Domenica invece si è tenuto l'esame per conseguire la qualifica di allenatore di secondo livello di Badminton, 7 i corsisti presenti che hanno affrontato nella mattinata la prova teorica e nel pomeriggio quella pratica sul campo.

Tutti i corsisti hanno superato il test e tra di loro c'erano anche Alessandro Redaelli e Danilo Perri due tecnici lombardi che vanno così ad aumentare il numero di allenatori di secondo livello presenti sul nostro territorio.

Aspettiamo la prossima tappa del percorso di formazione VOLAconNOi che si terrà in una delle nostre province e che siamo sicuri aiuterà a coinvolgere ed appassionare nuove persone al nostro amato sport.


Avanti così... a tutto Badminton!


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });