Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Grandissimi risultati nelle ultime due settimane per il Badminton Lombardo!


Giovanni Toti, giocatore del GSA Chiari e della Nazionale Italiana, ha vinto il suo primo torneo internazionale alle Mauritius nel doppio maschile in coppia con il suo compagno di Nazionale Fabio Caponio.


L'oro, per niente scontato, è arrivato dopo una serie di partite molto difficili gestite egregiamente dai nostri portacolori e da una super finale giocata con grandissima intelligenza e determinazione!


Primo oro meritatissimo per il nostro Gio, gli auguriamo sia solo il primo di una lunga serie!


Lo scorso week-end la Lombardia ha avuto anche l'onore ed il piacere di ospitare al PalaBadminton i campionati Europei per Club.


In campo sono scesi alcuni tra i migliori giocatori in Europa e nel Mondo, Abian, Corralez, Sorelle Soteva, Ivanon/Sozonov per citarne alcuni, a rappresentare l'Italia Bolzano e Milano.


Il torneo si è svolto alla grande con partite di livello altissimo, grande tifo e rispetto sugli spalti!


Per il BCM Milano, dopo un esordio difficile con la Russia, sono arrivate due vittorie contro Bolzano e la Slovacchia che gli hanno permesso di qualificarsi ai quarti, dove li aspettava la temuta Spagna.


Lo scontro è stati molto tirato, punto a punto, con mosse strategiche e contromosse, alla fine ha avuto la meglio il BCM che si è assicurata così di salire sul podio.


Nonostante i grandi sforzi messi in campo dai nostri ragazzi i francesi di Issy (vincitori poi del torneo) hanno avuto la meglio... Medaglia di bronzo quindi portata a casa dal club Milanese che riesce, per la seconda volta, a centrare questo obiettivo!


Complimenti a tutti i ragazzi del BCM!


Questi risultati ci fanno ben sperare sul lavoro fatto nel territorio e guardare al futuro con fiducia e determinazione per fare sempre meglio!


Avanti così... a tutto Badminton!


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });