Fine stagione all'insegna dei grandi risultati per il Badminton Lombardo!
- Categoria: News
- Pubblicato: 29 Giugno 2017

Grandissimi risultati nelle ultime due settimane per il Badminton Lombardo!
Giovanni Toti, giocatore del GSA Chiari e della Nazionale Italiana, ha vinto il suo primo torneo internazionale alle Mauritius nel doppio maschile in coppia con il suo compagno di Nazionale Fabio Caponio.
L'oro, per niente scontato, è arrivato dopo una serie di partite molto difficili gestite egregiamente dai nostri portacolori e da una super finale giocata con grandissima intelligenza e determinazione!
Primo oro meritatissimo per il nostro Gio, gli auguriamo sia solo il primo di una lunga serie!
Lo scorso week-end la Lombardia ha avuto anche l'onore ed il piacere di ospitare al PalaBadminton i campionati Europei per Club.
In campo sono scesi alcuni tra i migliori giocatori in Europa e nel Mondo, Abian, Corralez, Sorelle Soteva, Ivanon/Sozonov per citarne alcuni, a rappresentare l'Italia Bolzano e Milano.
Il torneo si è svolto alla grande con partite di livello altissimo, grande tifo e rispetto sugli spalti!
Per il BCM Milano, dopo un esordio difficile con la Russia, sono arrivate due vittorie contro Bolzano e la Slovacchia che gli hanno permesso di qualificarsi ai quarti, dove li aspettava la temuta Spagna.
Lo scontro è stati molto tirato, punto a punto, con mosse strategiche e contromosse, alla fine ha avuto la meglio il BCM che si è assicurata così di salire sul podio.
Nonostante i grandi sforzi messi in campo dai nostri ragazzi i francesi di Issy (vincitori poi del torneo) hanno avuto la meglio... Medaglia di bronzo quindi portata a casa dal club Milanese che riesce, per la seconda volta, a centrare questo obiettivo!
Complimenti a tutti i ragazzi del BCM!
Questi risultati ci fanno ben sperare sul lavoro fatto nel territorio e guardare al futuro con fiducia e determinazione per fare sempre meglio!
Avanti così... a tutto Badminton!