Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Milano, 09 settembre 2023

 

“EXPO PER LO SPORT”

 

Il 09 e 10 settembre a Milano si è svolta la grande festa dello sport per bambini/e e ragazzi/e  under 14.

 

Un rientro dalle vacanze estive accompagnato da sport e divertimento anche quest’anno, con una manifestazione che nel tempo si è diffusa in tutta la città: è partita Expo per lo Sport a Milano e ha fatto il tutto esaurito con bambini e ragazzi dai 05 ai 14 anni!!

 

Qui bambini e ragazzi hanno potuto sperimentare attraverso i giochi e il divertimento i valori fondamentali dello sport: onestà, inclusione, spirito di squadra, determinazione e rispetto. 

 

L'evento si è svolto nel cuore della città di Milano, nell'inconfondibile location di Parco Sempione. Per l’occasione, il Parco si è trasformato in un vero e proprio villaggio olimpico, 10.000 mq di spazio all’aria aperta, nel quale bambini e ragazzi si sono cimentati con più di 35 discipline sportive rappresentate da società sportive e federazioni tra cui la FIBa.

 

Un sabato e una domenica dedicati alle famiglie con figli/e, che sono accorse numerose per trascorrere una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta. 

Ben più di 10.000 presenze!!!

 

Giorni di prove e giochi, di divertimento e di condivisione su misura per tutti gli under 14, in una festa in piena regola.

 

Expo per lo Sport è stato un evento patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano, dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e dal Comitato Italiano Paraolimpico Lombardo, Politecnico di Milano, Università Cattolica di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca e Dna Consulting.

La disciplina del badminton è stata rappresentata dalla FIBa con il Delegato Provinciale di Milano, Trequattrini Elena, il Presidente del Club 15zero, Marco Stegani, i tecnici allenatori e giocatori, Leonardo Mei; Lorenzo Malavolta presso lo stand 20, sotto la Sala Appiani dell’Arena Civica di Milano.

 

Magnifico il lavoro di squadra, quello dello stand 20 che ha lavorato in gruppo per l’ottima riuscita dell’evento, un grazie infinito a tutti loro.

 

Quest’anno abbiamo confermato il successo dell’utilizzo dello sparavolani per divertire i bambini e diffondere la disciplina del badminton.

 

Un’attrazione che ha fatto da calamita per tutti i ragazzi e bambini e che è piaciuto molto anche ai genitori.

 

Ad ogni partecipante abbiamo regalato una matita gentilmente offerte dal Comitato Regionale Lombardia.

 

Mentre i volani in piuma ci sono stati donati dal Prof.re Lorenzo Pugliese, direttore tecnico della Squadra Nazionale di Badminton.

 

Elena Trequattrini

Delegato provinciale di Milano

 

 

C:\Users\Studente\Downloads\20230910_114537.jpg

 

C:\Users\Studente\Downloads\20230909_140612.jpg

 

C:\Users\Studente\Downloads\20230910_180558.jpg

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lombardia/it/news/19-delegati/188-expo-per-lo-sport-2023-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });