Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Milano, 28 luglio 2023

 

CAMP ESTIVO CONI

 

Dal 24 luglio al 28 luglio a Milano presso l’Arena Civica si è svolta una grande festa dello sport aperta ai CAMP ESTIVI per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni organizzata dal Coni

 

I camp estivi a Milano hanno avuto l’obiettivo di raccontare alle nuove generazioni l’amore per lo sport grazie ad un’esperienza diretta.

 

Durante questa settimana i bambini e i ragazzi hanno potuto sperimentare i valori fondamentali dello sport attraverso il gioco e il divertimento, poiché lo sport è: inclusione, spirito di squadra, determinazione, impegno e rispetto.

 

Per l’occasione, l’Arena Civica si è trasformata in un vero e proprio villaggio olimpico, nel quale bambini e ragazzi si sono cimentati in varie discipline sportive rappresentate da società e federazioni, tra cui la FIBa.

I partecipanti dei camp sono stati più di 300, tra bambini e ragazzi, divisi in gruppi di dieci si sono alternati tra le diverse discipline ogni trenta minuti.

 

Il camp prevedeva la pratica delle diverse attività sportive dalle ore 9:00 alle 12:30 (per un totale di 17,5 ore in 5 giorni). Mattine di giochi, di divertimento e di condivisione, su misura per tutti gli under 14: una grande festa in piena regola!

 

 

La disciplina del badminton è stata rappresentata dalla FIBa con il tecnico, allenatore e giocatore Dinesh De Silva. Il nostro tecnico  ha diffuso la disciplina prima con una breve spiegazione del gioco del badminton, rispondendo alle curiosità che avevano come oggetto questa strana pallina che si chiama “volano”. A seguire i bambini e i ragazzi hanno svolto vari giochi: individuali e in coppia con l’utilizzo della rete.

 

 

Elena Trequattrini

Delegato Provinciale di Milano

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lombardia/it/news/19-delegati/187-camp-estivo-coni.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });