Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Milano, 06 settembre 2021

 

Il 4 e 5 settembre la festa dello sport per bambini e ragazzi under 14

 

Ieri sera ha avuto termine la manifestazione Expo per lo Sport 2021, l’evento sportivo di rilievo aperto al pubblico a Milano. Lo sport e il movimento riparte dai più piccoli e dal capoluogo lombardo, grazie all’evento per bambini e ragazzi che hanno animato il Parco Sempione per l’intero weekend. Ben 10.000 presenze nell’arco del sabato e della domenica, numeri importanti che permetto di effettuare la grande ripresa del movimento sportivo italiano. Un lavoro di organizzazione meticoloso che ha permesso di svolgere l’evento in sicurezza all’interno dell’ampio spazio verde della cornice prestigiosa del Parco Sempione. Expo per lo Sport è la dimostrazione che il mondo sportivo italiano può fare un grande gioco di squadra, coinvolgendo anche le istituzioni.

 

Lo sport milanese si è riacceso nel weekend del 4 e 5 settembre, in due giorni di giochi, divertimento e condivisione per tutti gli under 14, in una festa in piena regola, che ha segnato l’atteso rilancio di tutto il settore.

 

L’evento si è svolto in collaborazione con il Comune di Milano, sostenuto dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, Regione Lombardia, CONI Lombardia – delegazione di Milano e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano.

 

Per l’occasione, il Parco si è trasformato in un piccolo Villaggio Olimpico all’aria aperta, nel quale bambini e ragazzi si sono potuti cimentare con 30 discipline sportive rappresentate da società sportive e federazioni.

 

Bambini e ragazzi sono scesi in campo per riscoprire l’amore per l’attività sportiva e l’importanza di uno stile di vita sano, sempre all’insegna del divertimento e della consapevolezza. Grazie al rispetto delle regole, si può affrontare insieme anche questa fase di convivenza con il virus e lo sport sarà un veicolo importantissimo di questo valore.

 

Tra le 30 discipline da praticare anche il Badminton e l’Airbadminton rappresentati dalla FIBa con la Delegazione Provinciale di Milano e il Comitato Regionale Lombardo insieme al club 15Zero si sono potuti giocare nella stazione n. 24 tra l’ingresso del Castello e l’Arena di Milano.

 

Ad aver organizzato e sul campo a coordinare l’evento, Elena Trequattrini, Delegato Provinciale di Milano e Consigliere del CRL; coadiuvata dal segretario del Comitato Regionale Lombardia, Marco Valentino e dal tecnico allenatore del Club 15zero, Dinesh De Silva.

 

Un ringraziamento speciale al Presidente del Club 15zero, Marco Stegani, per aver messo a disposizione il materiale tecnologico che ha permesso di fare vedere ai visitatori e curiosi il gioco del badminton con i diversi video proiettati sullo schermo di un televisore.

 

In sintesi è stata davvero super l’Esposizione dello sport per la disciplina del Badminton e del AirBadminton:

  • Con la nuova disciplina: l’AirBadminton, i più grandi si sono divertiti tantissimo.
  • Con ben 6 campi allestiti nell’area dedicata e un percorso di mini-badminton ad hoc per i più piccoli.
  • Con i numerosi under 14 che si sono cimentati a giocare con i volani e le racchette.
  • Con la visita del Presidente del Comitato Regionale Lombardia, Chiara Pacchioni e Presidente del Club Junior BC Milano.

 

E non è finita perché ci stiamo preparando per il prossimo anno!!!

 

Elena Trequattrini

Delegato Provinciale di Milano

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lombardia/it/news/19-delegati/154-a-milano-%E2%80%9Cexpo-per-lo-sport%E2%80%9D-con-un-grande-protagonista-l%E2%80%99airbadminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });