Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Scuole Secondarie di Primo Grado


PalaBadminton 3 Aprile 2019


Mercoledì 3 aprile si sono svolti al PalaBadminton di Milano le finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Badminton riservato agli istituti secondari di 1° grado.


11 gli Istituti presenti a rappresentare altrettante provincie della Lombardia.


Sotto la direzione della coordinatrice per l’attività sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale Mariella Trapletti e del Presidente del Comitato Regionale FIBa Massimo Merigo, le scuole si sono confrontate in una fase iniziale che le vedeva distribuite in 3 gironi di qualificazione per concludersi in una fase finale alla quale accedevano le prime due squadre dei gironi, mentre le altre davano vita a ulteriori incontri di classificazione.


Tutti gli incontri sono stati caratterizzati da un grande impegno da parte di tutti i giovani giocatori e da una grande correttezza.


La classifica finale ha visto la vittoria dell’I.C. Toscanini Chiari (BS) che ha battuto in finale l’I.C. Mastri Caravaggini (BG). Terzo posto per l’I.C. Bellagio (CO) e quarta posizione per l’I.C. di Castellucchio (MN).


Le premiazioni hanno avuto la gradita e prestigiosa presenza di Giovanni Toti, medaglia d’oro alle recenti olimpiadi giovanili di Buenos Aires.


CLASSIFICA FINALE




  1. IC TOSCANINI CHIARI BS




  2. IC MASTRI CARAVAGGINI BG




  3. IC BELLAGIO CO




  4. IC CASTELLUCCHIO MN




  5. IC SONDRIO CENTRO SO




  6. IC SANTA MARIA LA VERSA PV




  7. IC BELLANO LC




  8. IC VIA LINNEO MI




  9. IC PUERARI SOSPIRO CR




  10. IC MORZENTI LO




  11. IC A. FRANK MB



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });