Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Venerdì 27 aprile 2018 il Palabadminton ha ospitato la finale regionale dei Campionati Studenteschi  Scuola secondaria di secondo grado della Lombardia. La manifestazione ha fatto registrare il record di partecipazione, infatti, per la prima volta erano presenti tutte le 12 provincie lombarde. Le gare sono iniziate con una prima fase di qualificazione in cui gli istituti suddivisi in 4 gironi da 3  squadre si giocavano il passaggio alla fase finale. Dopo incontri giocati con  grande fair play hanno avuto la meglio, vincendo i loro gironi, gli istituti Falcone di Palazzolo (BS), Faravelli di Stradella (PV), Licei di Gallarate (VA) e Manzoni di Suzzara (MN) che si sono affrontate in un tabellone ad eliminazione diretta. Dalle semifinali escono vincenti gli Istituti di Palazzolo e Suzzara che danno vita ad una finale combattuta fino all’ultimo match. Solo al quinto incontro, infatti, il Manzoni di Suzzara riesce a prevalere sui ragazzi bresciani vincendo la finale per 3 a 2 e conquistando il titolo di Campioni Regionali Studenteschi 2018.


Durante l’intera giornata, conclusasi con le premiazioni delle squadre, sono state presenti, coadiuvando il G.A. Massimo Merigo, Mariella Trapletti responsabile dell’Ufficio Scolastico Regionale e Carmen Basla dell’UST di Milano.


classifiche 2018


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });