Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Lo scorso 3 Marzo nel pomeriggio si è svolta a Chiari, presso l'aula Magna dell'I.I.S "Luigi Einaudi", l'inaugurazione del nuovo Centro Tecnico Territoriale “VOLA in AZZURRO” Lombardia - Chiari della Federazione Italiana Badminton in collaborazione con il G.S.A. Chiari, il Comitato Regionale FIBa Lombardia e gli Istituti scolastici IC "Martiri della Libertà", IC "Toscanini" e l'IIS "Einaudi".

A questo importante appuntamento hanno partecipato il Presidente Federale Carlo Beninati, l'Assessore alle Politiche Sporive del Comune di Chiari Laura Capitanio, il Vice Presidente Federale Claudia Nista, il Consigliere Federale Chiara Pacchioni, il Segretario Generale Giovanni Esposito, il Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIBa Massimo Merigo, il Dirigente Scolastico dell'IC Toscanini Patrizia Gritti, il Dirigente dell'IIS Einaudi Vittorina Ferrari e il Tecnico Federale Fabio Tomasello oltre che tutti i giocatori ed allenatori convocati al raduno territoriale di V.I.A. che si è tenuto lo stesso fine settimana sempre a Chiari.

Il nuovo Centro Tecnico Territoriale Lombardia darà la possibilità di intraprendere un percorso sportivo nel mondo del Badminton finalizzato all'alto livello per tutti i ragazzi della regione e limitrofe parallelamente a quello scolastico intrecciando così le due realtà che oggi purtroppo nel nostro paese sono troppo distanti.

I pillastri su cui poggerà il nuovo Centro Tecnico Territoriale saranno ovviamente i progetti federali Vola Con Noi e Vola In Azzurro Territoriale (i percorsi tecnici corretti per allenatori e giocatori) al fine di trovare il talento da inserire in Talenti 2020, Vola in Azzurro Nazionale, #ProgettoGiovani #duemila20e24.

Orgogliosi di essere la seconda regione che apre le porte ad un progetto così importante e sicuri dell'ottimo lavoro che si effettuerà nel nuovo centro ringraziamo tutti quelli che lo hanno reso possibile.


Avanti così... a tutto Badminton!


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });