Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Badminton e musica, un connubio per lo sport ed il sociale a Bracciano. Questo il titolo ideale per descrivere la partnership che si è sviluppata tra le due associazioni Bracciano Badminton e Access&Motion, impegnate insieme nel progetto di crowdfunding “Badminton & Non Solo”, e Generazione Musica, gruppo musicale di Bracciano da sempre impegnato nel volontariato e nell'organizzazione di eventi a scopo benefico. La band, che nella sua trentennale storia associativa ha sempre destinato parte del ricavato dei propri concerti a favore di progetti rivolti al sociale e al mondo del volontariato, quest'anno ha deciso di sostenere, con il suo format musicale SolidarMusic, proprio il progetto di crowdfunding "Badminton & Non Solo", che si propone di acquisire ausili sportivi e risorse tecniche e organizzative per offrire un percorso inclusivo e di crescita a tutte le persone con disabilità che desiderano fare sport con il badminton. Tra gli obiettivi che il progetto si pone spicca quello di acquistare una carrozzina sportiva di Para-Badminton.

 

Questi i primi appuntamenti di SolidarMusic 2021:

- venerdì 23/7 a Bracciano, piazza del Castello con “Generazione Musica live”

-venerdì 30/7 ancora a Bracciano, piazza del Comune con “Pensieri e Parole” dedicato alla musicad'autore italiana

-venerdì 6/8 a Ladispoli, Arena dell’Arte con lo spettacolo “La Novella del Faber” ispirato alla BuonaNovella di Fabrizio De Andrè ed arrangiamenti PFM.

Per gli altri appuntamenti SolidarMusic 2021 è possibile consultare i canali social della band in quanto il programma è incontinua evoluzione.

 

“Badminton & Non Solo” è un progetto di crowdfunding promosso sulla piattaforma Rete Del Dono per l'acquisizione di ausili sportivi come carrozzine di parabadminton e altre risorse tecniche e organizzative da offrire, tramite i suoi promotori, alle persone con disabilità che desiderano fare sport con il badminton. E' un percorso inclusivo per sostenere lo sport adattato sul territorio. Infatti, “Non Solo” ha un duplice significato: che il disabile non rimanga più solo con il suo desiderio di fare sport e che lo sport disabile non sia solo badminton perché una carrozzina di Para-Badminton può essere utile anche in altri contesti sportivi e nelle scuole.

Maggiori informazioni al seguente link:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/accessemotion/badminton-non-solo

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lazio/it/news/territorio/54-il-progetto-crowdfunding-badminton-non-solo-partecipa-al-solidarmusic-2021-di-bracciano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });