Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Inizia bene il 2022 per la promozione del badminton a scuola: tantissime sono state le richieste degli Istituti laziali affinché i nostri tecnici portassero tra gli studenti sprazzi del nostro amato sport.
Grazie al progetto, finanziato da SPORT E SALUTE, "Scuola Attiva Junior" da gennaio a giugno le nostre rachette e i nostri volani permetteranno a ragazze e ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado di cimentarsi nel Badminton, ora più che mai, uno sport per tutti!

Di seguito le dichiarazioni dei tecnici Maria Grazia Italiano ed Adriano De Nardis, impegnati rispettivamente al "Martellini" di Roma ed al "Clino Abate" di Esperia (FR)

 

Si è concluso giovedì 24 febbraio l'ultimo incontro con i ragazzi della scuola Nando Martellini di Roma. Ringrazio il professore Alberto Marvaldi che, scegliendoci tra gli altri sport,  mi ha dato la possibilità di far conoscere il badminton agli studenti. Ogni classe della scuola ha usufruito di 2 ore di lezione durante le quali tra giochi propedeutici, piccoli cenni tecnici e gioco del badminton hanno potuto sperimentare quello che è il nostro sport.

Ringrazio inoltre il comitato regionale Fiba Lazio che con il suo supporto e organizzazione mi ha sostenuto in questa prima fase del progetto Scuola Attiva Junior.

Maria Grazia Italiano

 

 

 

Una esperienza da ripetere e ripetere ancora, progetti che mirano alla promozione del nostro sport sono da sempre il miglior mezzo per diffondere il Badminton nella nostra provincia, un po' indietro rispetto alle altre, ma letteralmente "affamata" di racchette e volani!
Un ringraziamento doveroso a tutta la macchina organizzativa di FiBa Lazio che ci ha fornito tutto il supporto del caso; una stupenda accoglienza presso la Scuola Secondaria di Esperia grazie alle professoresse Giovanna De Marco ed Ericlea Lanfranchi che mi hanno permesso di lavorare in estrema tranquillità. 
Abbiamo già messo le basi per una proficua collaborazione futura.

Adriano De Nardis

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lazio/it/news/scuola/68-al-martellini-roma-e-ad-esperia-fr-terminate-le-esperienze-curriculari-dello-scuola-attiva-junior-targato-fiba.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });