Al Pala Municipio di Via Tito (Roma) in scena le finali provinciali dei GSS
- Pubblicato: 11 Maggio 2023

"Il 9 maggio 2023 si sono disputate presso il Pala Municipio di via Tito in Roma le finali provinciali di primo e secondo grado dei Campionati Studenteschi di Badminton. Presenti tutte le categorie.
E' stata una giornata piena di allegria e divertimento.
Dato l'alto numero delle scuole iscritte (15 per il Primo grado, 23 per la categoria Allieve e Allievi, 19 per la categoria Juniores maschile e femminile) si è reso necessario fare un percorso di incontri con gironi tra le scuole iniziato a febbraio e conclusosi con la partecipazione delle vincenti alla finale.
La giornata è iniziata con il saluto ai presenti del dott. Amedeo Ciaccheri, Presidente del Municipio VIII, che ha ospitato l'evento, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti, proseguita con l'inizio delle gare.
Presente sui campi di gioco il dott. Roberto Punzo delegato di Roma e Presidente del Comitato Regionale Lazio Badminton. Per la premiazione si è unita a noi la prof.ssa Maura Catalani che ha portato il saluto dell' Ufficio Scolastico Regionale .
Sotto l'attento controllo del Direttore di gara Fabio Carlone, in collaborazione con la prof.ssa Sandra Pedroni e la prof.ssa Adele Rossetti dell'Ufficio Scolastico Provinciale, i ragazzi si sono messi in gioco sempre con il sorriso sulle labbra e con spirito collaborativo.
Non si è registrata alcuna contestazione per gli arbitraggi condotti dagli stessi ragazzi, ai quali va un plauso.
Risultati della giornata:
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
1) I.C Porto Romano
2) I.C Pallavicini
3 ) I.C Stefanelli
ALLIEVE ALLIEVI
1) Pasteur 1) Pacinotti Archimede
2 ) I.S L.B. Alberti 2) Pasteur
3) Federico Caffè 3) Federico Caffè
JUNIORES FEMMINILI
1 ) via C. Emery 97 1 ) via C. Emery 97
2 ) Federico Caffè 2) Federico Caffè
3 ) I.S L.B. Alberti 3) I.S L.B. Alberti
Bravi ragazzi, bravi tutti ...ci vediamo alle finali regionali.