All'IC di Manziana Badminton per tutti
- Pubblicato: 03 Dicembre 2022

Dal 14 al 25 novembre è stato svolto un progetto di promozione del badminton presso la succursale dell'IC Manziana a Canale Monterano dal tecnico federale Enrica Sigillò. Sono state coinvolte le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado.
L’attività è stata divisa in 3 fasi:
- · Presentazione e conoscenza del Badminton
- · Teoria e tecnica del gioco
- · Pratica
I ragazzi coinvolti circa 200 delle classi prime e seconde hanno partecipato con interesse ed impegno alle attività proposte.
Dopo una parte prettamente teorica con concetti base esplicati in modo snello e semplice (come si tiene e lancia un volano, come si impugna una racchetta e le regole del gioco), si è passati alla pratica del gioco dividendo gli alunni in tre campi e facendo giocare gli stessi in doppio per circa 15 minuti alternandoli con 8 arbitri scelti sempre tra loro.
Utile è stato il contributo delle insegnanti di scienze motorie che hanno accolto l’attività di promozione con entusiasmo e collaborazione.
Gli alunni alla fine dell’attività hanno fatto molte domande e chiesto informazioni per praticare il Badminton fuori dall’orario scolastico.