Il C.R. Lazio F.I.Ba. in campo per la Settimana Europea dello Sport
- Pubblicato: 24 Settembre 2021

Il 23 settembre u.s. alle ore 11:00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla si è svolta la cerimonia inaugurale della Settimana Europea dello Sport.
La manifestazione è stata lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea. Quest’anno l’evento è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Regionale Lazio e l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio. Le diverse attività di avviamento alla pratica sportiva e gli incontri teorico-formativi sono rivolti agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado. Il C.R. Lazio F.I.Ba. ha aderito all'iniziativa facendo partecipare i due tecnici della Regione Lazio Mauro Ruggeri e Florina Gloria, che hanno fatto provare il nostro sport ai partecipanti.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato anche il Coordinatore dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Antonino Mancuso e il Capo Comunicazione della Commissione Europea Dott. Massimo Pronio.