Si chiude il Foro Italico Summer Camp 2021 di Sport e Salute
- Pubblicato: 10 Settembre 2021

Il Badminton e il Para-Badminton sono stati presenti al Foro Italico Summer Camp di Sport e Salute, a Luglio, in occasione della settimana dedicata alle federazioni sportive. I bambini del centro estivo hanno potuto imparare le basi del nostro sport e anche a giocare, grazie agli istruttori Chiara Tonelli e Florina Gloria. Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di disputare degli incontri non solo con i ragazzi del gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro Polizia di Stato, Federico e Filippo Chillè, ma anche con il presidente del Comitato Regionale del Lazio Roberto Punzo.
Durante la festa finale del Foro Italico Camp, che ha avuto luogo il 9 settembre alle ore 15, i bambini hanno messo i pratica ciò che avevano imparato durante il corso di luglio e si sono ricordati come muoversi in campo e come usare il volano in sicurezza, divertendosi moltissimo nel riprendere in mano la racchetta .
L’elemento inclusivo proprio del Baminton si è fatto sentire grazie alla capacità degli istruttori e del presidente regionale di coinvolgere tutti i bambini alla pratica ludico-ricreativa. I loro sorrisi e i loro sguardi riflettevano l’atmosfera gioiosa della giornata e di tutto il percorso fatto durante l’estate.
Tutti i partecipanti al Foro Italico Camp 2021 porteranno con sé il bellissimo ricordo del nostro amato sport e potranno così giocarlo in tutta sicurezza anche in futuro, appassionandosi sempre di più.
La piattaforma dedicata al Foro Italico Summer Camp di Sport e Salute è online con tutte le informazioni: il centro estivo è aperto a tutti, non solo ai figli degli impiegati delle Federazioni o di Sport e Salute. https://www.sportesalute.eu/foro-italico-camp.html
I ringraziamenti più sentiti vanno al coordinatore del centro estivo dott. Michele Lenza, che ha consentito la realizzazione della settimana del Badminton.
Arrivederci alla prossima estate all’insegna dello Sport.