Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Il Badminton e il Para-Badminton sono stati presenti al Foro Italico Summer Camp di Sport e Salute, a Luglio, in occasione della settimana dedicata alle federazioni sportive. I bambini del centro estivo hanno potuto imparare le basi del nostro sport e anche a giocare, grazie agli istruttori Chiara Tonelli e Florina Gloria. Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di disputare degli incontri non solo con i ragazzi del gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro Polizia di Stato, Federico e Filippo Chillè, ma anche con il presidente del Comitato Regionale del Lazio Roberto Punzo.

 

Durante la festa finale del Foro Italico Camp, che ha avuto luogo il 9 settembre alle ore 15, i bambini hanno messo i pratica ciò che avevano imparato durante il corso di luglio e si sono ricordati come muoversi in campo e come usare il volano in sicurezza, divertendosi moltissimo nel riprendere in mano la racchetta .

L’elemento inclusivo proprio del Baminton si è fatto sentire grazie alla capacità degli istruttori e del presidente regionale di coinvolgere tutti i bambini alla pratica ludico-ricreativa. I loro sorrisi e i loro sguardi riflettevano l’atmosfera gioiosa della giornata e di tutto il percorso fatto durante l’estate.

 

Tutti i partecipanti al Foro Italico Camp 2021 porteranno con sé il bellissimo ricordo del nostro amato sport e potranno così giocarlo in tutta sicurezza anche in futuro, appassionandosi sempre di più.

 

La piattaforma dedicata al Foro Italico Summer Camp di Sport e Salute è online con tutte le informazioni: il centro estivo è aperto a tutti, non solo ai figli degli impiegati delle Federazioni o di Sport e Salute. https://www.sportesalute.eu/foro-italico-camp.html

 

I ringraziamenti più sentiti vanno al coordinatore del centro estivo dott. Michele Lenza, che ha consentito la realizzazione della settimana del Badminton.

 

Arrivederci alla prossima estate all’insegna dello Sport.

 

IMG-20210910-WA0020.jpg

 

IMG-20210910-WA0023.jpg

 

 

IMG-20210910-WA0022.jpg

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/lazio/it/news/promozione/58-si-chiude-il-foro-italico-summer-camp-2021-di-sport-e-salute.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });