Frosinone, Stadio "Benito Stirpe", 17 maggio: i grandi eventi chiamano, la FIBa risponde presente.

Lo stadio della fresca promozione in Seria A del Frosinone Calcio ha ospitato un evento di portata nazionale con ospiti di alto livello.
Davanti a numerosi membri del Governo e a personaggi sportivi di spicco, migliaia di studenti si sono riversati nell'impianto del capoluogo ciociaro per parlare di orientamento sportivo; per l'occasione, l'Università Luiss presentava il suo programma per sportivi agonisti.
Invitati proprio dall'Università, abbiamo avuto il piacere, insieme al tecnico Adriano De Nardis, di conoscere diverse studentesse e studenti provenienti da ogni parte d'Italia, moltissimi interessati alla pratica del Badminton.

 

evento luiss 2

 

 

Molti di loro avevano già avuto il piacere di sperimentare la nostra disciplina a scuola, altri invece si sono avvicinati per la prima volta proprio in questo evento. In poco tempo si sono creati tanti gruppi di giocatori: chi per sfidare i propri compagni, chi per fare semplicemente qualche passaggio e chi per capirne qualcosa in più rispetto alle proprie conoscenze pregresse.

Divertimento, sorrisi, agonismo, istantanee di una piacevole giornata di sport!

 

evento luiss 3