La F.I.Ba. al Convegno "Sport e disabilità - esperienze a confronto"
- Categoria: News
- Pubblicato: 14 Ottobre 2022

Presso la Sala Antica Biblioteca dell'Università degli Studi Link a Roma, il 13 ottobre 2022, si è tenuto il Convegno "Sport e disabilità - esperienze a confronto", promosso dalla Fondazione Cristiano Tosi e dall’Università Link, sostenuto da Banco BPM (terzo gruppo bancario italiano), con il patrocinio del CIP e del CONI.
In tema di promozione dell'inclusione sociale delle persone con disabilità, la F.I.Ba. è stata rappresentata dall'atleta di ParaBadminton Roberto Punzo, presidente del Comitato Regionale Lazio e componente della Commissione Nazionale Atleti del CIP, partecipando attivamente alla prima tavola rotonda, intitolata "Discipline e Federazioni all'avanguardia nell'Universo Disabilità".
Il badminton si conferma quale pratica sportiva che in Italia disputa congiuntamente i Campionati Italiani Assoluti e di ParaBadminton, per la contemporanea, piena condivisione delle strutture tra persone con e senza disabilità, testimoniando che la reciprocità del rispetto alimenta e realizza il valore della diversità, arricchendo l'esperienza e la qualità della vita di ciascuno.