Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Presso la Sala Antica Biblioteca dell'Università degli Studi Link a Roma, il 13 ottobre 2022, si è tenuto il Convegno "Sport e disabilità - esperienze a confronto", promosso dalla Fondazione Cristiano Tosi e dall’Università Link, sostenuto da Banco BPM (terzo gruppo bancario italiano), con il patrocinio del CIP e del CONI.

In tema di promozione dell'inclusione sociale delle persone con disabilità, la F.I.Ba. è stata rappresentata dall'atleta di ParaBadminton Roberto Punzo, presidente del Comitato Regionale Lazio e componente della Commissione Nazionale Atleti del CIP, partecipando attivamente alla prima tavola rotonda, intitolata "Discipline e Federazioni all'avanguardia nell'Universo Disabilità".

Il badminton si conferma quale pratica sportiva che in Italia disputa congiuntamente i Campionati Italiani Assoluti e di ParaBadminton, per la contemporanea, piena condivisione delle strutture tra persone con e senza disabilità, testimoniando che la reciprocità del rispetto alimenta e realizza il valore della diversità, arricchendo l'esperienza e la qualità della vita di ciascuno.

 

Convegno Sport e disabilità programma

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });