CENTRI ESTIVI “FUNNY TIME”- IFIT SPORT CENTER Rignano Flaminio (RM)
- Categoria: News
- Pubblicato: 12 Luglio 2022

Tecnico incaricato: Chiara Tonelli
Luogo: Rignano Flaminio (RM)
Il badminton sbarca ai Centri estivi “FUNNY TIME” del Centro sportivo IFIT SPORT CENTER diretti da Sergio Schmidov.
I ragazzi sono stati divisi in gruppi per fascia d’età, e ogni 55 minuti ruotavano insieme a 2 Tutor nelle aree del centro sportivo dedicate ai numerosi sport come il badminton, il nuoto, il karate, la pesca sportiva il basket e la pallavolo.
Lo svolgimento delle attività avveniva in uno spazio all’aperto nelle prime ore del mattino sfruttando l’ombra degli alberi sui campi da tennis in sintetico.
I Tutor del centro Sportivo si sono dimostrati attenti e qualificati e ampiamente coinvolti nelle attività di badminton.
Spazio a giochi di lancio e presa e staffette per i bambini della terza e quarta elementare che non conoscevano il Badminton.
I bambini della quinta elementare e i ragazzi delle scuole medie (prima e seconda media) hanno avuto l’opportunità di provare il badminton attraverso delle lezioni conoscitive della disciplina a scuola presso l’istituto comprensivo Olga Rovere, e si sono ricordati con entusiasmo sia del tecnico Chiara Tonelli che dei giochi svolti in palestra durante le ore di badminton.
Sono stati numerosi i bambini che si sono iscritti al Centro estivo “Funny Time” con l’auspicio che si siano appassionati allo sport di racchetta più veloce al mondo.