Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Tecnico incaricato: Chiara Tonelli

Luogo: Rignano Flaminio (RM)

Il badminton sbarca ai Centri estivi “FUNNY TIME” del Centro sportivo IFIT SPORT CENTER diretti da Sergio Schmidov.

I ragazzi sono stati divisi in gruppi per fascia d’età, e ogni 55 minuti ruotavano insieme a 2 Tutor nelle aree del centro sportivo dedicate ai numerosi sport come il badminton, il nuoto, il karate, la pesca sportiva il basket e la pallavolo.

 

 

IFIT Sport Center 4

 

 

Lo svolgimento delle attività avveniva in uno spazio all’aperto nelle prime ore del mattino sfruttando l’ombra degli alberi sui campi da tennis in sintetico.

I Tutor del centro Sportivo si sono dimostrati attenti e qualificati e ampiamente coinvolti nelle attività di badminton.

Spazio a giochi di lancio e presa e staffette per i bambini della terza e quarta elementare che non conoscevano il Badminton.

I bambini della quinta elementare e i ragazzi delle scuole medie (prima e seconda media) hanno avuto l’opportunità di provare il badminton attraverso delle lezioni conoscitive della disciplina a scuola presso l’istituto comprensivo Olga Rovere, e si sono ricordati con entusiasmo sia del tecnico Chiara Tonelli che dei giochi svolti in palestra durante le ore di badminton.

 

IFIT Sport Center 1

 

 

Sono stati numerosi i bambini che si sono iscritti al Centro estivo “Funny Time” con l’auspicio che si siano appassionati allo sport di racchetta più veloce al mondo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });