Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Badminton e Para-Badminton protagonisti nell'evento "Un Lago di Sport" svoltosi il 21 maggio presso il Palasport Starnoni di Bracciano (RM).
L’evento, organizzato dal Dott. Fabio Fanton e Paolo Paganin della Polisportiva Team Lago ha visto presenti diversi atleti, normodotati e diversamente abili, in varie discipline come il karate, il ParaKarate la lotta, il sitting volley, il tiro con l’arco, la pesistica il badminton ed il para badminton e tante altre.

 

Erano presenti all’evento il presidente del CONI della regione Lazio, il sindaco di Bracciano Marco Crocicchi e il sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi. In qualità di psicologi, psicoterapeuti e psicologi dello sport vogliamo valorizzare l’importanza di questo evento sottolineando l’importanza dell’inclusione nello sport dal punto di vista psicologico e come essa possa contribuire al benessere emotivo e al miglioramento delle capacità cognitive e sociali di ogni individuo.

 

 

un lago di sport con Viola

 

 

L’inclusione nello sport significa garantire a tutti la possibilità di partecipare e di sentirsi accolti, indipendentemente dalle abilità, dall’età, dal genere o da qualsiasi altra differenza. Questa iniziativa ha dimostrato come lo sport possa superare le barriere e creare un ambiente che promuove la diversità e la valorizzazione delle competenze di ogni individuo. L’inclusione nello sport offre un’opportunità unica per favorire la coesione sociale e per combattere la discriminazione e l’esclusione.

 

Affinché lo sport sia inclusivo, è fondamentale creare opportunità per tutti, indipendentemente dalle loro abilità. Ciò implica la necessità di adattare le attività sportive per consentire la partecipazione di persone con disabilità, offrendo soluzioni personalizzate e adattamenti adeguati. Inoltre, è importante sensibilizzare gli allenatori, gli atleti e il pubblico sull’importanza dell’inclusione, promuovendo l’empatia, il rispetto e la comprensione delle differenze.

 

un lago di sport

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });