Indra Bagus Ade Chandra sito11Ade Chandra, lo Sparring della Nazionale Italiana, va alla ricerca di una conferma visto che disputerà per il secondo anno consecutivo la finale del singolare maschile degli Italian International.

Nel singolare maschile, nella più classica delle rivincite dopo la sfida della scorsa edizione, in finale domani si affronteranno, Indra Bagus Ade Chandra e l’Indonesiano Andre Kurnawian Tedjono. Ade Chandra ha sconfitto in tre set (18-21; 21-5; 21-15) dopo una partita equilibrata, ma che lo ha visto sempre in pieno controllo, l’Ucraino Artem Pochtarev. Tedjono ha invece superato con un doppio 21-14, senza molti patemi, lo Spagnolo Pablo Abian.

Gradino più basso del podio per la Bulgara Petya Nedelcheva e per l’Estone Kati Tolmoff che perdono rispettivamente contro la Spagnola Beatriz Corrales e la Francese Sashina Wagnes Varan. Sia l’Iberica che la Transalpina hanno dovuto ricorrere al terzo set, la prima sconfiggendo la sua avversaria (19-21; 21-18; 21-7) mentre la seconda (12-21; 21-16; 21-13).

Beatriz Corrales sito 11

Il doppio misto parla Francese infatti sarà un derby a decidere i prossimi vincitori, tra la coppia formata da Ronan Labar e Emilie Lefer, che ha sconfitto (13-21; 21-18; 21-15) i favoriti alla vigilia, i Russi Durkin/Vislova e la coppia composta da Gaetan Mittelheisser e Audrey Fontaine, che ha battuto gli altri due Russi Kargaev/Bolotova per 17-21; 21-15; 24-22.

Amaro invece per i colori Francesi il doppio maschile che conquistano due Bronzi. A disputare la finale per l’Oro domani saranno gli Inglesi Marcus Ellis e Chris Langridge, che hanno agevolmente avuto la meglio in due set (21-10; 21-14) contro Bastian Gestaudy e Gaetan Mittelheisser e i Tedeschi Michael Fuchs e Johannes Shoettler, che hanno superato in due set (21-17; 21-11) Lucas Corvee e Brice Levederdez.

Finale conquistata per la coppia favorita composta dalle Olandesi Samantha Barning e Iris Tabeling, che hanno sconfitto le Russe Bolotova/Kosetskaya in due set (21-18; 24-22). Domani le Olandesi dovranno affrontare un’altra Coppia Russa, composta da Victoria Dergunova e Olga Morozova, che hanno superato le Francesi Lansac/Lefel in due set (22-20; 21-16).

Domani alle ore 10.00 le finali precedute dal Live Event “Gli Studenti incontrano il Badminton” con gli Azzurri e la giovane attrice Denise Tantucci alle ore 09.00.

Sarà grande il tifo sugli spalti nella giornata di domani grazie al Progetto “Play Badminton”, sostenuto dalla Regione Lazio e in collaborazione con il Miur -Ufficio Scolastico Regionale, per il Lazio che permette agli studenti della Regione Lazio di assistere alle gare. Domani parteciperanno: il Liceo Scientifico di Passo Corese, Liceo Kant di Roma e Istituto Scuola Secondaria di Poggio Moiano.

Risultati e notizie potranno essere seguite attraverso i Canali ufficiali della Federazione: il portale della FIBa www.badmintonitalia.it, sui social network Facebook, Google+ e sul profilo Instagram dedicato: internazionalidibadminton. Inoltre attraverso il Canale Federale Youtube saranno trasmessi in diretta streaming le Finali.

Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=4562F662-759C-48CA-87C1-E94173F56F6D&d=20141209

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/3211-ade-chandra-ancora-in-finale,-lo-sparring-della-nazionale-.html?egrave;-in-lotta-per-l-oro=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });