CorsoTutorPavia2013(Grosseto) Fra esami e corsi di recupero la scuola è ancora in piena attività e così gli insegnanti di Educazione Fisica che il 1 luglio hanno partecipato ad un corso di aggiornamento organizzato dalla Federazione Italiana Badminton in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Grosseto e la Federazione internazionale di Badminton (BWF – Badminton World Federation). Il corso si inserisce nel progetto internazionale “Shuttle Time” che, con la collaborazione di sponsor importanti (la Yonex su tutti) si propone di offrire l’opportunità di imparare il Badminton a tutti gli studenti del mondo dai 5 ai 15 anni di età.

Il progetto passa attraverso la formazione degli insegnanti con un “format” che offre un modulo condiviso in Europa come negli altri continenti, nel rispetto delle necessità di armonico sviluppo motorio del bambino.

Il Corso, a numero chiuso,  si è svolto nei locali dell’IISS “Manetti” di Grosseto (aule e Palestre) ed è stato tenuto dal Prof. Mario Busonero, Delegato Provinciale e “Tutor” del progetto Shuttle Time.

Hanno partecipato 20 insegnanti provenienti dalle scuole di  tutta la provincia che hanno potuto apprendere e approfondire i concetti di base della disciplina, attraverso lezioni teoriche e molta attività in palestra durante tutta la giornata.

"Siamo quindi certi - afferma il DP Busonero - che con la ripresa dell’anno scolastico il Badminton entrerà fra le discipline insegnate durante le ore curricolari e pomeridiane di avviamento alla pratica sportiva, grazie anche allo sforzo della Federazione che fornirà materiali informativi e tecnici per lo svolgimento delle attività". Il successo dell’iniziativa è un sicuro preludio ad un successivo corso da organizzare nei primi mesi dell’anno scolastico a venire.

Altre foto del corso potrete trovarle sulla nostra pagina Facebook.

 



 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2330-shuttle-time-gli-insegnanti-di-educazione-fisica-di-grosseto-a-.html?ldquo;scuola-di-badminton=”=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });