Questo sito internet utilizza solamente cookie tecnici e similari, necessari alla corretta visualizzazione delle pagine web.

 Visualizza la Cookie Policy Chiudi

Nella giornata del 22 maggio 2021, si è svolta la prima tappa del “Progetto Sviluppo Emilia-Romagna” presso la Fondazione Collegio San Carlo di Modena.

 

Il progetto mira allo sviluppo, alla promozione e al consolidamento della diffusione del badminton sul territorio della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di far nascere nuove ASA società e di porre le basi di un polo sportivo, per atleti destinati ad un potenziale percorso di alto livello e di interesse nazionale del Badminton.

 

Nel restante territorio la pratica sportiva del badminton non risulta così diffusa e in quest’ottica l’iniziativa avrebbe come obiettivo di far aumentare il numero di appassionati.

 

A questo primo evento erano presenti 25 partecipanti, organizzato dal Delegato Regionale Anizette Cabiles e ASD Modena Badminton con la presenza del Presidente Marco Tarabusi in collaborazione con il Responsabile delle Attività Formativa del Collegio San Carlo Luca Dimontis e Responsabile della Fondazione del Collegio San Carlo Matteo Zanasi.

 

I ragazzi del Collegio San Carlo hanno avuto modo di conoscere e di cimentarsi nello sport del Badminton grazie ai giocatori della società sportiva, che hanno inoltre fatto alcune dimostrazioni dei movimenti dei principali colpi e simulato lo svolgersi di una tipica partita.

 

Si auspica il ripetersi di tale iniziativa e di una maggiore diffusione di questo sport ancora poco conosciuto in Italia.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });