Il giovane atleta Massimo Grotti, 14 anni, della società ASD MODENA BADMINTON  ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale Italiana di Badminton per partecipare al torneo internazionale “Victor-Hofsteig-Youth- International” svoltosi in Austria dal 04/06/2021 al 06/06/2021.

L’atleta è riuscito a farsi onore passando le qualificazioni nel singolare maschile Under 15, fermandosi ai sedicesimi del tabellone principale e arrivando agli ottavi nel doppio maschile Under 15 insieme a Zyver De Leon, ASD JUNIOR BADMINTON CLUB MILANO.

 

Una grandissima emozione per Massimo che ha iniziato questo sport all’età di 11 anni, inizialmente convocato ai raduni territoriali e successivamente ai raduni nazionali di Vola Con Noi organizzati in tutta Italia con i migliori giocatori della sua età.

 

Nel 2019 si è classificato su tre podi nei Campionati Italiani Under 13: al secondo posto nel doppio maschile, al terzo posto nel doppio misto e nel singolare maschile.

 

La società, seppur piccola e con pochissimi mezzi, lo ha visto crescere ed è orgogliosa del suo percorso, crede nel suo talento e cerca di farlo crescere, insieme anche agli altri suoi compagni di club, non solo come giocatore, ma anche e soprattutto come persona.

 

La stagione è ancora lunga e piena di eventi, questo significa che si torna in campo carichi per allenarsi con fatica e sudore.

 

Auguriamo al giovane atleta che questo possa essere l’inizio di una lunga e promettente carriera.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });