European Network for the Promotion of Inclusive Badminton  

 

 

B4ALL ERASMUSSPORT

 

REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA

 

B4ALL è il network europeo nato con l’obiettivo di rendere il Badminton uno sport inclusivo e aperto a tutti, capace di offrire alle persone con disabilità fisiche, sensoriali o intelletivo-relazionali un'esperienza sportiva di piena integrazione. 

 

In particolare l'iniziativa è volta alla promozione e lo sviluppo del Para-Badminton in Europa e si propone di offrire una reale accessibilità alle persone con disabilità attraverso la pratica sportiva facilitando il passaggio ad un livello competitivo attraverso la pratica del badminton. 

 

Coordinatore  Federazione Spagnola di Badminton  (FESBA)  Spagna 
Partner Chamartin Badminton Club (CBCHAM) Spagna 
Federazione Italiana Badminton  (FIBa) Italia
Federazione Francese di Badminton (FFBad) Francia
Badminton Finlandia  (BF) Finlandia
Università Politecnica di Madrid Spagna
University of Kent Inghilterra
Badminton Europe (BE)
Alto Consiglio spagnolo per lo sport (CSD) Spagna
Comitato Paralimpico Spagnolo (CPE) Spagna

 

Il Progetto B4ALL è:

  • Una scommessa per l'inclusione attraverso il badminton tramite i club dei paesi europei partecipanti.
  • Un approccio integrativo ed innovativo allo sport di base ed alla transizione dello stesso ad un livello competitivo, anche per persone con disabilità.
  • Un’azione congiunta dei Partners per una reale dimensione europea dello sport.
  • Uno strumento per diffondere e proporre gli adattamenti necessari per l’inclusione delle persone con disabilità nella pratica del badminton.
  • Un programma con lo scopo di potenziare la partecipazione europea.

Obiettivi: 

  • Generare condividere e diffondere esperienze e conoscenza dei diversi aspetti di questo sport che vanta una delle tradizioni più longeve d’Europa.
  •  Accrescere consapevolezza tra la popolazione dell’importanza dell’attività fisica per la salute delle persone con disabilità ed il ruolo dello sport per la promozione dell’inclusione sociale e pari opportunità.
  •  Rinforzare la collaborazione tra le Istituzioni ed Organizzazioni attive nel supporto degli sport intesi come strumento di inclusione sociale a livello europeo.
  •  Accrescere ed espandere lo scambio dellabuona pratica”di club ed altre organizzazionirilevanti in altri Paesi

Obiettivi strategici:

  1. Sviluppare proposte e linee guida per facilitare la pratica del badminton come strumento di inclusione.
  2. Promuovere una formazione specifica per volontari allenatori ed arbitri attraverso metodologie inclusive ad hoc per il badminton.
  3. Realizzare attività realmente inclusive di badminton nelle scuolenelle attività formative e nelle competizioni.
  4. Creare una rete di e tra club per la diffusione e promozione di attivitàinclusive per accrescere l’esperienza raccogliendo risultati significativi.
  5. Garantire la continuità delle attività di badminton volte all’inclusione sociale  a livello provinciale regionale e nazionale

2018 NAZIONI PARTECIPANTI B4ALL BADMINTON FOR ALL

 

2018 sito

2018 sito

 

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });