Venerdì 25 maggio presso l’Istituto Comprensivo “Antonio Ugo” di Palermo, si è svolta la conferenza di presentazione del Centro Tecnico Provinciale di Para-Badminton di Palermo.

 

All'evento, organizzato dal Delegato Provinciale Salvatore Plaia, hanno partecipato, oltre gli organi di stampa tra i quali il TGR Sicilia, i dirigenti Federali e  i dirigenti del CIP e del CONI. Il CTP nasce da un progetto realizzato in collaborazione tra la FIBa e l’I.C. Antonio Ugo che prevede l’avviamento gratuito per i disabili fisici della città di Palermo e provincia allo sport del Para-Badminton, sollecitando tramite lo sport la crescita umana e socioculturale di queste persone con particolari esigenze. Oltre agli obiettivi sociali il centro nasce anche per assistere tecnicamente i migliori parateti della provincia sotto la guida del Tecnico Federale Luigi Izzo.

 

Alla presentazione, oltre al Dirigente Scolastico dell’I.C. Antonio Ugo, Riccardo Ganazzoli, sono stati presenti il Presidente Federale Carlo Beninati, il Consigliere Federale Marcella Li Brizzi,  il Presidente del CIP Sicilia Paolo Puglisi, i Delegati Provinciali del CIP e del CONI Stefano Saitta e Giuseppe Canzone oltre i rappresentanti del Comitato Regionale FIBa e dell’Ufficio del Coordinatore Regionale di Educazione Fisica dell’USR Sicilia.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5846-presentazione-del-centro-tecnico-provinciale-di-para-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });