Un grande successo a riscosso l'organizzazione del primo Grand Prix "Città di Poggio Mirteto",  da parte della S.S. Lazio, in collaborazione con il Comune di Poggio Mirteto e l’IIS Gregorio da Catino, svoltosi lo scorso week end nella località sabina.

 

La manifestazione ha visto infatti, la partecipazione di circa 100 atleti provenienti da tutt'Italia in rappresentanza di ben 20 società che hanno dato vita ad entusiasmanti ed avvincenti incontri di altissimo livello tecnico.

 

D'altronde la lista degli iscritti prevedeva molti atleti vincitori di titoli Assoluti in Italia negli anni  passati e di conseguenza il livello degli incontri, sopratutto nelle fasi ad eliminazione diretta, è risultato esseredi prim'ordine.

 

Nella categoria senior maschile trionfo per Marco Mondavio (SSV Bozen) sia nel singolo che nel doppio maschile, in compagnia del piemontese Lorenzo Reggiardo (Acqui Badminton), nel singolare femminile successo di Xandra Stelling  (Acqui badminton) mentre nel doppio femminile si è imposta la coppia campana formata da Monica Memoli (Picentia BC) e Marianna Viola (Annapoli).

 


L’ultimo titolo della categoria senior rappresenta ancora un successo per l'Acqui Badminton che trionfa nel doppio misto con la coppia composta da Lorenzo Reggiardo e Martina Servetti.

 


Nella categoria junior a livello maschile ottima affermazione per Riccardo Biagioli (ASV Malles) che vince nel singolare maschile e per la coppia Alberto Guzzago (GSA Chiari) e Francesco Motta (Boccardo Novi) nel doppio maschile. Un’altra vittoria per Motta arriva nel doppio misto con la compagna di squadra Diana Costiuc.

 

Nella categoria under 17 maschile spopola la SS Lazio nel singolare maschile con la vittoria di Francesco Iatrino che precede i compagni di Club Francesco Vallone e Edoardo Remediani. Iatrino e Vallone si sono poi confermati anche nel doppio maschile.

 

Assoluto dominio, sul versante femminile dell'Under 17, per il GSA Chiari che ha occupato tutto il podio nel singolare femminile, dove ha vinto Francesca Festa che si è ripetuta nel doppio femminile in coppia con la piemontese Alessia Delfitto (Boccardo Novi).

 

Nella categoria più giovane l'Under 15 maschile successo nel singolare per il campano Biagio Pierno (BC Celeste) e terzo posto per la giovane promessa della SS Lazio Francesco Mei.

 

“E' stata una prima edizione che, riteniamo, abbia  lasciato un buon ricordo della città di Poggio Mirteto - le parole del Presidente della SS Lazio, Claudio Morino - e della Sabina in genere ai numerosi atleti che hanno preso parte all'evento. Da parte nostra siamo estremamente soddisfatti  per questa "prima volta" come organizzatori di un evento di livello nazionale e per i risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Un evento che ha dimostrato, ancora una volta, che attraverso la collaborazione tra istituzioni si possono realizzare eventi di assoluto prestigio in grado di valorizzare il territorio e le proprie eccellenze in campo turistico ed agroalimentare. Un sincero  ringraziamento al Segretario Generale Giovanni Esposito, che ha presenziato all'evento. Non posso non concludere senza citare i genitori dei ragazzi della SS Lazio che attraverso una instancabile voglia di mettersi in gioco, hanno permesso la realizzazione di questo evento”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5570-grande-successo-a-poggio-mirteto-per-il-primo-storico-grand-prix.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });