L’I.C. Mortara “A” ha confermato la sua supremazia per il secondo anno consecutivo conquistando il primato nei Campionati Studenteschi di Badminton in provincia di Pavia riservato alle scuole di I grado.

 

In finale, la formazione A composta da Viola Ciceri, Elisa Marseglia e dai gemelli Federico e Filippo Peretti, ben diretta dal prof. Roberto Sguazzotti, ha sconfitto con il netto punteggio di 3 a 0 il Mortara “B” che ha disposto in campo Giada Progresso, Alessandra Tufano, Lorenzo D’Onofrio e Alessio Rutigliano.

 

La medaglia di bronzo è stata conquistata dalla scuola media di Broni che in una combattuta semifinale ha superato per 2 a 1 l’agguerrita compagine di S.Martino. Al quinto e sesto posto si sono piazzate rispettivamente le scuole medie di S.M. Versa e Garlasco.

 

In precedenza si sono disputati 3 Concentramenti a Mortara, Vigevano e Stradella ai quali hanno aderito 24 scuole con un totale di 96 alunni partecipanti. Alla fase finale hanno avuto accesso le prime due scuole di ogni Concentramento.

 

Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il Delegato Provinciale Aldo Lazzari che ha collaborato con la coordinatrice dell’Ufficio Educazione Fisica Aliria Callegari nell’organizzazione della manifestazione.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5563-campionati-studenteschi,-fase-provinciale-a-pavia-2.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });