Classico appuntamento autunnale al PalaBadminton di Milano dove nella sala riunioni del Centro Federale si sono ritrovati numerosi docenti di scuole ed istituti di MIlano e Provincia.

 

Il Delegato Provinciale di Milano, Roberto Fava ha introdotto la serata presentando la nona edizione del Campionato Provinciale GSA, evento che nel tempo ha dato al Badminton atleti come Lisa Iversen, Camilla Taramelli ed altri di livello importante. A seguire e’ stata presentata la quarta edizione di Badminotn Senza Frontiere. La manifestazione, fortemente voluta dal Comitato Regionale Lombardo, rappresentato dal Presidete FIBa Lombardia Max Merigo e che si propone come momento inclusivo di varie realta’ sportive, scolastiche che sociali con grande attenzione alla promozione.

 

Iniziata la campagna Supporter per lo Yonex Italian International

 

Luca Crippa, Project Manager per gli eventi della Federazione ha relazionato sulle grandi opportunità’ che la Federazione offre alle scuole con alternanza scuola lavoro durante gli Yonex Italian International che si terranno a metà dicembre. Molte le possibilità’ degli studenti di partecipare in base anche agli studi che stanno seguendo, quindi ufficio stampa, accompagnatori, fotografi, giudici di linea ecc. Un modo coinvolgente e piacevole per vivere l’atmosfera delle grandi manifestazioni sportive.

 

Alessandro Bernardi, atleta di Para-Badminton ha portato l’attenzione sulla possibilità’ di concreto intervento presso le scuole con disabili fisici da parte della Federazione per poter dare nuove opportunità a questo settore.

 

 

Dopo il tradizionale quanto piacevole buffet il Delegato Provinciale di Milano ha estratto a sorte i premi che hanno visto l’Istituto Linguistico Marconi di Milano vincere un Corso di Badminton per gli alunni e materiale tecnico per il Comprensivo Rodari di Baranzate e la SMS Colorni di MIlano.

 

Diventa Supporter dello Yonex Italian International

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5299-presentazione-della-stagione-scolastica-del-badminton-a-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });