L'ITT Majorana di Milazzo vince per il quarto anno consecutivo le Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Badminton per le squadre delle scuole di secondo grado siciliane e si qualifica per le finali nazionali che si svolgeranno a Campobasso dal 25 al 28 settembre 2017.

 

I campionati si sono svolti nella palestra dell'ITIS Verona Trento di Messina giorno 26 maggio alla presenza del delegato del CONI di Messina Alessandro Arcigli, della Coordinatrice di Educazione Fisica Cristina Cavaletti e del delegato provinciale della FIBa Giuseppe Galletta.

 

Alla manifestazione hanno partecipato le rappresentative scolastiche di ben 7 provincie siciliane: Messina, Palermo, Caltanissetta, Enna, Siracusa, Catania e Ragusa. Il sorteggio ha diviso le squadre in due gironi, nel primo hanno giocato Messina, Catania e Ragusa e ha visto la netta vittoria della rappresentativa Messinese con due secchi 5-0, al secondo posto si è classificata la rappresentativa di Catania. Nel secondo girone Palermo ha avuto la meglio contro Siracusa, Enna Caltanissetta.

 

La squadra dell'ITT Majorana di Milazzo formata da Cristiano Costa; Edoardo Italiano; Eloise Di Salvo e Stefania Fleres ha superato in una agguerrita finale la formazione del Liceo Scientifico Cannizzaro di Palermo per 3-2. Al terzo posto si è piazzata la formazione del Liceo Scientifico Turrisi Colonna di Catania che ha battuto per 3-2 la rappresentativa dell'I.S. Gargallo di Siracusa.

 

La formazione del Majorana Milazzo negli ultimi 10anni vanta ben 7 partecipazioni alle finali nazionali e nelle ultime due edizioni la conquista della medaglia di bronzo segno del forte radicamento nel territorio e del successo del binomio tra scuola e società sportiva. I giocatori della rappresentativa messinese infatti sono tutti tesserati per l'ASD Badminton Milazzo.

 

CLASSIFICA FINALE
1° ITT MAJORANA MILAZZO (ME)
2° L.S. CANNIZZARO DI PALERMO
3° L.S. TURRISI COLONNA DI CATANIA
4° I.S. GARGALLO DI SIRACUSA
5° I.S. DI ROCCO DI CALTANISSETTA
5° I.S. FERMI DI RAGUSA
7° I.S. TESTA DI NICOSIA (EN)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5052-studenteschi-2017-finali-regionali-di-ii-grado-in-sicilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });