Spettacolare giornata di sport per il Badminton Siciliano oggi 21 maggio 2017 a Petralia Sottana (PA) presso lo splendido Palazzetto dello Sport in una cornice di festa generale.

 

Si sono infatti svolti i Play-off per l’accesso al campionato a squadre di serie C e la finale regionale del Trofeo CONI 2017.

.

Entrambe le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con il Comitato Regionale dalle ASA di casa, l’Alto Salso di Petralia Soprana e l’Olimpia di Petralia Sottana.

 

La manifestazione aperta dal sindaco di Petralia Sottana, Santo Inguaggiato si è fregiata della presenza del Responsabile Nazionale del settore Ufficiali di gara e Consigliere Federale, Davide Fragnito ed è stata diretta dal Fiduciario Regionale Salvatore Orifici.

 

Presenti in veste di accompagnatori dei propri atleti gran parte dei componenti del Comitato Regionale, Sicilia, Sergio Minniti, Vincenzo Pappalardo e Roberto La Rocca.

 

Presente anche in veste di organizzatore il Delegato Provinciale di Enna prof. Vittorio Macaluso.

 

La vittoria finale del Trofeo CONI è andata come l’anno scorso all’ASD Le Racchette di Paternò (CT), mentre accedono al campionato regionale a squadre di serie C, lePiume d’Argento di Belmonte Mezzagno (PA), l’ASD Gimnase (CT) e l’ASD Badminton Castel di Judica (CT).

 

Molto positiva la prestazione della giovane compagine dell’’A.S.D. Olimpia che nonostante abbia perso tutti gli incontri dei Play-off col punteggio di 3 a 2 ha registrato una notevole crescita del movimento nella zona della Sicilia Centrale e particolarmente nella zona delle Madonie.

 

Classifiche finali

 

Play-off Serie C
1. Piume D’Argento (PA)
2. Gymnase (CT)
3. Badminton Castel di Judica (CT)
4. Olimpia (PA)

 

Trofeo CONI 2017
1. Le Racchette (CT)
2. BC Milazzo (ME)
3. Olimpia (PA)
4. Badminton Ragusa
5. Koala (CL)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5039-trofeo-coni-e-playoff-serie-c-in-sicilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });