Bolzano - (Südtirol Badminton School). La Südtirol Badminton School promuove i talenti del badminton puntando ad un allenamento di alta qualità e sparring di lusso. Nei periodi di ferie i camp della SBS sono aperti a tutto il mondo. All’Intensive Camp durante il periodo natalizio hanno preso parte 92 atleti provenienti da otto nazioni. A garantire il successo per ogni singolo atleta uno staff tecnico internazionale.

Danimarca, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca, Bulgaria e per la prima volta anche le Filippine. La Südtirol Badminton School SBS diventa sempre più internazionale - almeno nel periodo di vacanza.

“Questo dimostra che l’interesse alla nostra scuola di badminton si sta allargando. Anche dal resto d’Italia sono venuti i giocatori - spiega l’head coach Csaba Hamza -. Il livello è stato alto e grazie alla presenza di alcuni sparring d’eccezione come i danesi Steffen Rasmussen e Camilla Martens e la ceca Zuzana Pavelkova”.

36 ore di allenamento in cinque giorni compreso la preparazione fisica. Cinque allenatori di badminton (Hamza, Erika Stich e i sopra citati sparring) hanno lavorato contemporaneamente su 12 campi nella palestra della scuola superiore ”Max Valier“ a Bolzano per garantire miglioramenti ad ogni singolo partecipante.

La SBS è un progetto Elite sostenuto dalla provincia di Bolzano. L’obiettivo è di unire i giocatori più talentuosi e di farli crescere ulteriormente a livello individuale. L’idea è quella di fornire atleti per il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton di Milano. Attualmente si allenano 26 giocatori sudtirolesi presso la SBS, provenienti da quattro società. Il capo allenatore è l’ex Direttore tecnico della Nazionale Csaba Hamza che ha allenato più volte anche la campionessa del mondo e campionessa olimpica Carolina Marin. Il preparatore atletico è Stefano Camin, anche lui con un biglietto da visita da “campione del mondo“. Camin infatti ha lavorato con Roland Fischnaller, campione del mondo di snowboard e con Tania Cagnotto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/4740-la-s%C3%BCdtirol-badminton-school-ospita-a-bolzano-92-atleti-da-8-nazioni.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });