gruppo underLo scorso sabato si è disputato a Napoli la prima edizione del Memorial Antonio Masullo, torneo challenge, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti nelle diverse categorie in gara provenienti da diverse società campane e laziali.


Ottimi risultati per i padroni di casa dell’ APD Annapoli che si sono aggiudicati la vittoria in tutte le categorie Senior. Tra gli under successo per la Romana Eleonora Scalia e l'Irpino Alessandro Sica.


Molto emozionante il momento dedicato al ricordo di Antonio Masullo. Durante le gare infatti è stata osservata una pausa durante la quale è stato proiettato un video commemorativo . Si è passato poi ai saluti portati a nome di tutta la Federazione dal Consigliere Federale, Davide Fragnito, il quale ha consegnato una targa, offerta dagli organizzatori del torneo, ai genitori del ragazzo.


Come ormai sempre più spesso accade nei tornei di Badminton vengono premiati non solo i vincitori ma anche gli atleti che meglio incarnano i valori di sportività, lealtà e correttezza in campo con il Premio Fair Play “Luca Celeste", ad aggiudicarselo sono stati Marco Romano (APD Annapoli) e Vanessa Montalto (MILLENNIO ASD).


"Siamo molto soddisfatti della riuscita di questo primo torneo in onore di Antonio, ringraziamo gli atleti, le associazioni e le autorità federali presenti - le parole degli organizzatori - in futuro speriamo di organizzare nuovi eventi contando anche sul supporto delle autorità cittadine”.


Tutti i podi:

Doppio Femminile
1 Jole Romano/Marianna Viola (Annapoli)
2 Doriana De Lise/Consiglia De Simone (Annapoli/BC Luca Celeste)
3 Eleonora Scalia/Ludovica Ruggeri (Sportlab/SS Lazio)
3 Martina Antonia Acampora/Emanuela Imparato (Millennio ASD)


Doppio Misto
1 Antonio La Rocca/Marianna Viola (Picentia BC/Annapoli)
2 Michele Finaldi/Doriana De Lise (Annapoli)
3 Giuseppe Di Domenico/Jole Romano (Annanpoli)
3 Ennio Napolitano/Consiglia De Simone (BC Luca Celeste)


Doppio Maschile 
1 Antonio La Rocca/Paolo Viola (Picentia BC/Annapoli)
2 Ennio Gennaro Napolitano/Michele Finaldi (BC Luca Celeste/Annapoli)
3 Alessandro Sica/Orazio Visilli (BC Luca Celeste)
3 Giuseppe Di Domenico/Salvatore D'Agostino (Annapoli)


Singolare Femminile Under
1 Eleonora Scalia (Sportlab)
2 Ludovica Ruggeri (SS Lazio)
3 Martina Antonia Acampora (Millennio)
3 Giulia Iatrino (SS Lazio)


Singolare Maschile Under
1 Alessandro Sica (BC Luca Celeste)
2 Giulio Talarico (SS Lazio)
3 Andrea Leo (Millennio)
3 Gautier Talarico (SS Lazio)


Singolare Femminile
1 Marianna Viola (Annapoli)
2 Doriana De Lise (Annapoli)
3 Consiglia De Simone (BC Luca Celeste)
3 Amalia Primo (BC Luca Celeste)


Singolare Maschile
1 Paolo Viola (Annapoli)
2 Antonio La Rocca (Picentia BC)
3 Francesco Paolillo (Badminton Flegrea)
3 Michele Finaldi (Annapoli)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/4548-badminton-1%C2%B0-memorial-antonio-masullo.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });