BattaglinoMondavio(da Acqui Terme) Sono stati centocinquanta gli atleti che hanno presso parte alla quattordicesima edizine del torneo RSL Acqui  Internazional "Memorial Manuela" in rappresentanza delle nazioni di Bulgaria, Cina, India, Inghilterra, Italia, Francia, Giappone, Olanda,  Romania, Svizzera.

Nel singolare maschile anche per quest’anno niente vittoria per Marco Mondavio, fermato nella semifinale da Maddaloni Rosario azzurro “riserva” per Londra, e mai visto in così grande forma. L’azzurro ha vinto abbastanza facilmente la finale contro l’ olandese Natensted.
Grande prestazione anche per Henri Vervoort vincitore su Procaccini, Klotzner, Hofer e poi fermato nei quarti da Maddaloni ma con un ottimo risultato (23/21  21/10). Terzo a pari merito con Mondavio, il meranese Mair.

Nel singolare femminile monologo per Ding Hui vincitrice su Calzà, Gaillard, Ortner e sulla Stelling nella finalissima (21/11, 21/12). Al terzo posto l’ altra stella dell’ Acqui Claudia Gruber con la meranese Ortner.
Ding Hui e Stelling confermano il piazzamento del singolare anche nel doppio misto; la prima in coppia con Maddaloni, la seconda con il compagno di squadra Giacomo Battaglino; la finale è appannaggio dei primi con il punteggio di 21/14, 21/9. A terzo posto a pari merito la coppia inglese Rayappan-Miles e la mista francese-olandese Gaillard-Natensted.

Nel doppio maschile si confermano alla grande i campioni italiani Mondavio e Battaglino che vincono la finale contro l’ altro atleta dell’ Acqui Alessio Di Lenardo, ritornato alle gare in grande spolvero, in coppia con il bravissimo svizzero Thomas Bless, con lo score di 21/14, 21/17.


Al terzo posto Henri Vervoort con il connazionale Gerrits Bart e gli altri due olandesi Natensted-Proost.

Nel doppio femminile vittoria per Rappayan, una delle più forti doppiste a livello europeo, con la Megumi (B.C. Milano), nella finale contro la Ding Hui con la roveretese Maddalena Calzà per 21/7, 21/10. Terze le francesi dell’ Annecy Gaillard-Karche e le acquesi Gruber e Stelling.

Tanti gli altri tornei disputati: quello regionale C-D, due over – 35 e 45 – e in più tutti gli Under, 11, 13, 15, 17.

"Non poteva mancare il solito grande consenso di tutte le società presenti alla nostra manifestazione afferma Giorgio Cardini, dirigente della società organizzatrice della manifertazione , che agguinge -  è stata definita da tutti i presenti come uno dei  tornei più importanti italiani  sia dal punto di vista organizzativo, sia per la ricchezza del montepremi  con 3500 euro, sia  per la particolare formula che permette a tutti i partecipanti di fare molte partite e di divertirsi"  

Infine, sono poi stati assegnati, da parte della Famiglia Laiolo, i due premi speciali a due giovani talenti della Provincia, il novese Paolo Leardi e l’ acquese Silvia Garino.

Per tutti i risultati

(Nella foto: La coppia Mondavio/Battaglino)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2999-grande-successo-del-rsl-acqui-international-l.html?rsquo;azzurro-maddaloni,-la-cinese-ding-hui-e-i-gli-acquesi-=“doc=”-mondavio-=–-battaglino,-oltre-all=’-olandese-d=’-acqui-xandra-stelling=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });