Inizia domani al Foro Italico la Festa Nazionale del Progetto Racchette di Classe che vede in campo il MIUR – Ministero Istruzione Università e Ricerca, il CONI, il CIP e 3 FSN, infatti insieme alla Federazione Italiana Badminton (FIBa) ci saranno la Federazione Italiana Tennis (FIT) e la Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET). Ben 800 gli alunni provenienti da 100 Istituti Scolastici da 18 regioni italiane.

 

La festa nazionale di “Racchette di Classe”, che si svolge nell’ambito dei BNL Internazionali d’Italia, è l’atto conclusivo di questa quarta edizione del progetto che ha visto numeri record: circa 150 mila gli alunni di 857 Plessi Scolastici di tutta Italia, 7,500 classi coinvolte, 50 mila ore di didattica, oltre mille istruttori interessati e oltre 600 kit di attrezzatura sportiva delle tre discipline distribuiti.

 

Il programma della  due giorni a Roma prevede attività di minibadminton, minitennis tavolo e minitennis, visite all’impianto del Foro Italico, e visione degli incontri di prequalificazione degli BNL d’Italia.

 

A chiudere la Festa Nazionale, una conferenza stampa l’8 Maggio al Foro Italico alla presenza del Ministro dell’Istruzione Università Ricerca, Marco Bussetti. Prima della conferenza presso la “Next Gen Arena” saranno premiate i progetti che si sono distinti per particolari valenze sociali.

 

"Racchette di Classe” è supportato da Kinder + Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani e trasmettere l'importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi. L'approccio multidisciplinare ispirato al gioco è uno degli elementi che rende il progetto "Racchette di Classe" perfettamente aderente alla "Joy of Moving", la filosofia che ispira Ferrero a promuovere l'attività fisica dei più giovani.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/6650-domani-prende-il-via-la-quarta-festa-nazionale-di-racchette-di-classe.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });