Messina2Messina - Si sono svolte lo scorso 27 marzo, presso la palestra scolastica dell’Istituto Tecnologico “Verona Trento”, le finali dei Campionati Studenteschi di Badminton I° e II° Grado.

Per le scuole di II Grado ha prevalso, per l’ottavo anno consecutivo, l’ITTS Majorana di Milazzo la cui squadra composta da Alice Minniti, Eloise Di Salvo, Vincenzo Della Candelora, Roberto Maimone ha superato nettamente l’IIS Antonello di Messina, l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Milazzo e il Liceo Archimede di Messina.

Nel torneo per le scuole di I Gradoi ha vinto la Scuola Media Zirilli di Milazzo, composta da Antonio Lanuzza, Giovanni Mordaci, Alice Maccotta e Stefania Fleres. Al secondo posto l’Istituto C. di Villafranca, al terzo l’Istituto C. Gravitelli di Messina e al quarto l’Istituto C. Luciani di Messina.

La manifestazione, a cui hanno partecipato 60 ragazzi, rappresentanti 11 scuole della provincia, è stata organizzata dalla delegazione provinciale di Messina del prof. Giuseppe Galletta e dal Provveditorato agli Studi di Messina con la referente per l’Educazione Fisica prof.ssa Cristina Cavaletti.

 

A Rieti nel II Grado vince la squadra del "G. Pepoli"

RietiIIGradoRieti - Dopo la bella affermazione dell’Istituto Gregorio Da Catino nel torneo studentesco di Badminton riservato alle scuole di II grado, ancora Poggio Mirteto sugli scudi ai Campionati Provinciali di Badminton per le scuole medie. La forte squadra dell’Istituto Comprensivo G. Pepoli, allenata dalle professoresse Marina Marchetti e Antonella De Vito ha vinto tutti gli incontri evidenziando una buona preparazione tecnica e tattica. Tutti gli alunni partecipanti hanno comunque dimostrato di aver appreso, divertendosi, la tecnica e le regole di questo sport che sta riscuotendo molto successo a livello scolastico.

La squadra di Poggio Mirteto, formata da  Lorenzo D’Angeli, Ludovica Ruggeri, Edoardo Magnante e Angelica Fiori, rappresenterà la provincia di RIeti alla finale Regionale in programma il 29 Aprile a Roma presso l’impianto dell’Acquacetosa. Al secondo posto si è piazzata la formazione dell’I.C. Contigliano, preparata dal prof. Fabio Granati, con Ludovica Franceschini, Benard Dzeladini, Rahul Nath, Anna Chmielowiec. Al terzo posto l’I.C. Sacchetti  Sassetti della prof.ssa Susanna Grassi,  con Alice Ambrosi, Francesco Beccarini, Elena Bandini, Azem Civic. Quarta la squadra ospitante dell’I.C Ricci del prof. Egidio Capalbo, con Alessio Marchioni, Ginevra Fagiani, Andrea Rosati e Polina Marinova. Anche questa volta é stata determinante la presenza del Presidente del Comitato Regionale Claudio Morino e del Vice Presidente Mauro Ruggeri, che hanno coordinato le varie fasi del torneo ed hanno apprezzato il lavoro degli insegnanti presenti. Il Segretario Generale della Federazione Badminton Giovanni Esposito, il Delegato Provinciale Antonio Panzini e il Coordinatore di Ed. Fisica Laura Spagnoli ringraziano  il Dirigente Scolastico della scuola media A.M. Ricci Domenica Pedica per la disponibilità e collaborazione, e il prof. Egidio Capalbo per  l’impeccabile organizzazione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/3419-campionati-studenteschi-fasi-provinciali-a-messina-e-rieti-ii-grado.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });