GSS Catania: La SM "Nino Martoglio" vince nel 1° grado
- Pubblicato: 10 Aprile 2012
 (da Catania) Per il secondo anno consecutivo, la Scuola Media "Nino Martoglio" di Belpasso, allenata dal Prof. Luciano Roccella, si conferma l'Istituto più forte nella categoria di I° grado, nella provincia di Catania.
(da Catania) Per il secondo anno consecutivo, la Scuola Media "Nino Martoglio" di Belpasso, allenata dal Prof. Luciano Roccella, si conferma l'Istituto più forte nella categoria di I° grado, nella provincia di Catania.La formazione, che ha vinto tutte le partite e che si è qualificata per la fase regionale, era costituita dalla coppia Matilde Rossetti /Alessandro Cavalli nel doppio, da Dario Cavalli e Anna Vera Guzzetta nei due singolari.
Al secondo posto si è classificato l'Istituto Comprensivo "Alessandro Manzoni" di Santa Venerina, addestrato dalla Prof.ssa Rosa La Spina.
In evidenza anche gli Istituti "San Domenico Savio" di S. Gregorio e la "Don Milani" di Paternò, guidati rispettivamente dagli Insegnati Francesco Tropea e Giuseppa Trovato, che si sono piazzati pari merito al terzo posto.
Per il resto oltre alle abituali partecipazioni della "Brancati" di Catania, della "De Amicis" di Tremestieri Etneo e della "Pluchinotta" di S. Agata li Battiati, in questa edizione si è registrato l'esordio degli Istituti "Gravina de Cruyllas" di Ramacca e "Leonardo Sciascia" di Misterbianco, guidati rispettivamente dai Prof. Mimmo Cocimano e Marco De Angelis.
Per tutti gli alunni partecipanti ai Giochi Sportivi Studenteschi, come ogni anno è prevista la "rivincita" senza la partecipazione degli agonisti, in occasione dei Campionati Provinciali Amatori, che si disputeranno sabato 26 maggio, presso la palestra dell'Istituto Olivetti.
(Nella foto: la squadra vincitrice della Scuola Media "Martoglio" di Belpasso)



