Ancora due grandi prestazioni sono arrivate da Basilea dove sono in corso i Campionati del Mondo. A firmarle sono stati oggi prima Rosa Efomo De Marco e successivamente Berardino Lo Chiatto. Entrambe le vittorie hanno aperto le porte del tabellone principale ai due atleti che si sommano a Yuri Ferrigno che aveva già raggiunto questo traguardo nella giornata di ieri.

 

De Marco è riuscita a superare in due set (21-9; 23-21) l’indiana Arati Janoba Patil entrando così tra le prime dieci giocatrici del mondo. Stessa sorte è toccata anche a Berardino Lo Chiatto che sconfiggendo, in coppia con l’australiano Luke Missen in due set lottatissimi (24-22; 21-19), i canadesi Tristan e Zachary Lefievre è sicuro di un posto tra le prime sei coppie al mondo. Domani l’azzurro proverà a contendere il primato nel girone in un complicato match contro gli indiani Krishna e Magotra.

 

Negli altri match di giornata sconfitti i tre singolaristi maschili. Ferrigno ha dovuto cedere il passo all’indiano Prem Kumar Ale in due set (21-11; 21-4), Piero Rosario Suma, sempre in due set (21-12; 21-13), è stato superato dal francese Thomas Jakobs e infine Lo Chiatto che ha ceduto il suo match con un doppio 21-0 contro il fortissimo coreano Dae Sung Lee.

 

I coreani sono stati fatali anche per Ferrigno nel doppio maschile dove in coppia con il turco Avni Kertmen ha ceduto con un doppio 21-5 a Choi e Kim, garantendosi comunque il passaggio del girone come secondo classificato.

 

Nella serata di oggi conosceremo anche gli accoppiamenti di Ferrigno nel doppio maschile e De Marco nel singolare femminile.

 

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=645DCFB9-4DEF-44A5-8CFB-4B2C38B03294&c=ITA

 

 

 

 

WhatsApp Image 2019 08 22 at 16.57.15

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });