Si è conclusa ieri al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Italiano di Roma, presso la Cecchignola la tappa romana del Circuito Nazionale di Para-Badminton 2018 e ancora una volta è stata strepitosa la passione che ha accompagnato i paratleti nell’affrontare i combattutissimi match sempre ispirati da un grande senso di fair play.

 

Ben 13 i tabelloni disputati, 20 i paratleti in gara in rappresentanza di 11 club (ASD BC Celeste, ASD BC Milano, ASD Freccce Azzurre, ASD La Scintilla, ASD ITIS Marconi, ASD Olimpia Club, ASD Polisportiva Fenice, ASD Sportinsieme, ASD Vitinia, GS Paralimpico Difesa, GSA Chiari) provenienti da 5 regioni (Campania, Lazio, Lombardia, Sicilia e Veneto). Al Workshop teorico-pratico "La Comunicazione efficace nel Para-Badminton” hanno partecipato sei allenatori di Para-Badminton (Lazio, Puglia e Sicilia).

 

Questi i numeri del "Torneo Roma 2018".

 

A fare gli onori di casa sono stati il Consigliere Federale Davide Fragnito ed il referente della segreteria federale per il Para-Badminton Ugo Borrelli che, nella cerimonia di premiazione, hanno ringraziato tutti i paratleti e gli allenatori presenti per il loro proficuo impegno nella crescita del movimento del Para-Badminton italiano.

 

Alle premiazioni è intervenuto anche Roberto Tavani della Segreteria politica della presidenza della Regione Lazio, premiando e complimentandosi con tutti i giocatori, ha sottolineato l'attenzione che la Regione dedica ad iniziative sportive come questa che consentono l'integrazione e l'inclusione sociale delle persone con disabilità.

 

Marcella Li Brizzi, Consigliere Federale e vincitrice nella categoria WH2 ha chiuso la due giorni con questa dichiarazione: "Grande torneo a Roma, professionalità e accoglienza dimostrata dalla società organizzatrice. Momenti di eccezionale complicità e sostegno fra gli atleti che hanno accolto i nuovi arrivati in modo caloroso. Il Para-Badminton è in grande crescita e la Federazione è fiera del lavoro che tutti i professionisti del settore stanno dimostrando".

 

Questi i vincitori:

 

OPEN SM : Fabio Marsiliani (ASD SPORTINSIEME)

SL4 SM: Roberto Camelia (ASD LA SCINTILLA)

WH2 SM: Roberto Punzo (GS PARALIMPICO DIFESA)

SS6 SM: Felice Pantano (ASD FRECCE AZZURRE )

SL3 SM: Davide Posenato (ASD ITIS MARCONI )

PROMO XD WH2: Alessandro Paulon e Sofia Zanin (ASD SPORTINSIEME)

WH XD: Alessandro Bernardi e Marcella Li Brizzi (ASD BC MILANO/ASD POL . FENICE)

PROMO S MD: Daniele Amato e Roberto Camelia (ASD OLIMPIA CLUB/ASD LA SCINTILLA)

WH 1: Alessandro Bernardi e Massimo Fogato (ASD BC MILANO)

WH2 SF: Marcella Li Brizzi (ASD POL FENICE)

PROMO S SM: Davide Posenato (ASD ITIS MARCONI)

WH1 SM: Alessandro Bernardi (ASD BC MILANO)

SU5 SM: Pierpaolo Appicciutoli (ASD SPORTINSIEME)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });