Grande fermento nel movimento Paralimpico di Badminton che ha visto oggi l’apertura dell’attività agonistica della nuova stagione 2018.

 

Nel bellissimo impianto “PalaSport Campitelli” di Grottaglie, ha preso ufficialmente il via nel pomeriggio odierno il primo dei cinque Tornei nazionali.

 

L’evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Vanilla conta la presenza di 12 paratleti che si sono sfidati con grande entusiasmo nelle varie categorie, per riprendere poi nella mattinata di domani.

 

Le gare si sono disputate a gironi e tabelloni ad eliminazione diretta in queste categorie: WH1 - SM; WH2 - SM e SF; WH – DM e DX; SL4 - SM; SS6 - SM e SU 5 - SF.

 

Come da programma la Classificatrice Nazionale Marianna Fadda, affiancata dal fisioterapista Filippo Paradiso che ha oggi iniziato oggi il percorso di formazione per diventare classificatore di Para-Badminton, ha classificato due nuovi paratleti, Roberto Camelia e la giovanissima e già appassionata, Rosa Efomo De Marco.

 

Un caloroso benvenuto è stato rivolto a tutti i presenti da Vincenzo Quaranta, Vice Sindaco di Grottaglie con delega allo Sport, il quale, emozionato ed entusiasta nel vivere per la prima volta questa esperienza, ha augurato a tutti i paratleti di vivere l’ occasione come momento di crescita e di aggregazione.

 

La città di Grottaglie, ha sottolineato il Vice Sindaco Quaranta, è proiettata alla creazione di un polo sportivo dedicato anche alle attività paralimpiche, si auspica dunque che gli eventi di Para-Badminton diventino a breve una tradizione.

 

Alla presenza del Presidente Federale, Carlo Beninati, del Referente per la Segreteria Nazionale di Para-Badminton Ugo Borrelli e dell’Assessore al Bilancio di Grottaglie Mario Bonfrate, anche il Consigliere Federale, Marcella Li Brizzi (la Paratleta Azzurra iscritta al Torneo) ed il Consigliere Davide Fragnito hanno voluto ringraziare la società organizzatrice A.S.D. Vanilla e Giuseppe Lassandro, Delegato Regionale FIBa Puglia, per la calorosa ospitalità.

 

“Forza Adriano” è stato il messaggio che ha dato il via alle gare. Tutti i presenti si sono infatti stretti per mandare un affettuoso messaggio di augurio di pronta guarigione al paratleta Adriano Tiburzi, purtroppo impossibilitato a prendere parte alla kermesse.

 

Dopo questa prima emozionante giornata c’è attesa per le partite decisive di domani che decreteranno i vincitori delle cinque categorie.

 

Ecco i nomi dei partecipanti all’evento: Alessandro Bernardi; Roberto Camelia; Rosa Efomo De Marco; Yuri Ferrigno; Marcella Li Brizzi; Berardino Lo Chiatto; Pietro Miele; Felice Pantano; Roberto Punzo; Alessandro Recita; Piero Rosario Suma e Valerio Trombetta.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });