NewsImageNella giornata di oggi anche Badminton Europe ha analizzato gli importanti numeri della decima edizione dei Campionati del Mondo di Para-Badminton, la sesta a svolgersi in Europa.

Ben 242 gli paratleti presenti, provenienti da 41 Nazioni e rappresentanti tutti e 5 i continenti. Saranno 22 i titoli in palio per 6 Classi e 5 Categorie.

Il Presidente di Badminton Europe, Joao Matos, ha voluto sottolineare come l'obiettivo per l'Europa è certamente quello di portare più paratleti possibile sul podio, in modo da incrementare il bottino della precedente edizione. Matos ha poi evidenziato l'importanza di trovarsi a Stoke Mandeville, la città patria del Paralismo.

Certamente il movimento sta crescendo in tutto il vecchio continente visto che per la prima volta si affacciano ai titoli iridati del Para-Badminton nuove nazioni, tra cui l'Italia.

I Campionati del Mondo che si svolgeranno in Inghilterra dall'8 al 13 Settembre, serviranno per tracciare il cammino e le prossime tappe fino a Tokyo 2020, quando il Para-Badminton debutterà alle Paraolimpiadi.

Link della news di Badminton Europe: http://badmintoneurope.com/cms/default.aspx?clubid=4685&cmsid=239&pageid=5381&m=2642245

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });