IMG 5178Stoke Mandeville - Si è concluso il primo match del Ten. Col. Roberto Punzo ai Campionati del Mondo di Para-Badminton. L'atleta Azzurro inserito nel gruppo A nella categoria WH2 insieme al Coreano Jungjun Kim e al Finlandese Juhani Pippuri, ha perso da quest'ultimo in due set (21-15; 21-2).

"E' stato ottimo il primo set contro un avversario che gioca da 8 anni rispetto i solo 4 mesi di Roberto - queste le parole del Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino, che accompagna il Tel. Col. Punzo nella manifestazione iridata -. Roberto durante gli scambi si è sempre mostrato sullo stesso livello dell'avversario, paga però lo scotto dell'ancor poca esperienza e di non potersi allenare con un atleta in carrozzina. Questo è fondamentale per evolvere perchè il volano è colpito ad altezza, timing e tecnica diversi rispetto al gioco in piedi per questo Roberto ha perso molti punti in ricezione. Sarà fondamentale anche per questi motivi espandere il Para-Badminton in Italia e promuoverlo sempre di più".

Prossimo incontro nel tabellone di singolare nella giornata di domani, il Ten. Col. Roberto Punzo disputerà anche il doppio maschile WH1-WH2 in coppia con il Giapponese Hiroshi Murayama.

Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=373F4ADE-ED29-4899-8266-474278A4F9C3

(Foto: il Finlandese Juhani Pippuri e il Ten. Col. Roberto Punzo)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });