Lo sport accomuna da sempre numerose persone ed è un’attività che facilita gli incontri soprattutto fra giovani che condividono ideali e valori dello sport. Lo sport avvicina le persone, stimola la reciproca comprensione e rispetto, attraverso il divertimento, la disciplina, un crescente spirito di squadra e di competizione.

 

Se sei appassionato di sport e vuoi offrire un fattivo contributo alla realizzazione degli eventi sportivi nazionali ed internazionali della FIBa entra a fare parte del gruppo dei Supporter Badminton 2019 - 2020. Il Supporter è una componente essenziale nel mondo dello sport. E’ un giovane curioso, dinamico, interessato allo sport e predisposto alla collaborazione e al lavoro in team. Il valore del Supporter include il rispetto degli impegni e una certa continuità e in coerenza le necessità degli organizzatori nelle varie attività.

 

Fare il Supporter è‘ un’opportunità per vivere da vicino l’atmosfera di un evento di Badminton e poter fare un’inestimabile esperienza per migliorare le proprie competenze. A seconda delle tue attitudini e competenze potrai collaborare nei due settori strategici:

- Area Tecnica: Giudici di Linea

- Assistenza campi di gioco

- Area Organizzativa: Allestimenti

- Accoglienza

- Ufficio Stampa - Social media

- Cerimoniale

 

Per partecipare devi:

- Avere compiuto 14 anni alla data del 11.12..2019.

- Avere un indirizzo e-mail attivo

- Essere interessato / appassionato allo Sport

 

In accordo con la Scuola di provenienza, previa apposita convenzione, sarà possibile acquisire crediti formativi e svolgere attività legate all’Alternanza Scuola Lavoro. E’ previsto anche un percorso di affiancamento nelle varie attività proposte e riceverai il Kit del Supporter con la maglia dell’evento.

 

Il programma di formazione per i Supporter prevede l’attività didattica di Educazione ambientale. E’ prevista un corso di formazione per tutti i partecipanti.

 

 

ITALIAN INTERNATIONAL 2019 - Supporter (ASA)
ITALIAN INTERNATIONAL 2019 - Supporter (Scuola)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/6930-diventa-supporter-del-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });