Roma2024Roma, 25 settembre 2015 – La Federazione Italiana Badminton fa parte con orgoglio del Team per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024. La conferma si è avuta nella riunione programmatica svoltasi presso la sede del Comitato promotore a cui hanno preso parte per la FIBa il Presidente Alberto Miglietta e il Segretario Generale Giovanni Esposito, per Coni Servizi l’ingegnere Francesco Romussi e per il Comitato Roma 2024 il direttore generale Claudia Bugno con il suo staff.

Nell’incontro è stata ribadita l’importanza di creare sinergie sul territorio al fine di preparare un Dossier di Candidatura caratterizzato da una marcata responsabilità sociale per offrire un contributo allo sviluppo sostenibile dello sport in Italia. Non solo quindi una visione legata alla diffusione del Badminton nella capitale, ma anche un progetto di promozione che possa accelerare, con il volano delle Olimpiadi, la crescita di uno sport che è molto diffuso anche a livello mondiale.

IMG 5449

Le nuove generazioni sono le vere protagoniste dell’evento a cinque cerchi ed è per questo che la FIBa ha lanciato lo scorso anno il #ProgettoGiovani #duemila20e24. Si guarda al futuro con ottimismo e la disponibilità della FIBa a collaborare è un punto fermo per dare un ulteriore stimolo ai tanti appassionati di Badminton che sono pronti ad offrire competenze e professionalità per realizzare il sogno olimpico. La FIBa forte sostenitore, senza se e senza ma, di Roma2024.

(Foto: in alto il Logo del Comitato Roma 2024; in basso il Segretario Generale Giovanni Esposito e il Presidente della FIBa Alberto Miglietta)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/3867-tutte-le-cerimonie.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });