Attività Internazionale Arbitri : Cleopatra Monco è stata impegnata a Braga in Portogallo dal 5 al 10 maggio in occasione dei World University Championships mentre dal 21 al 25 maggio Nicola Adamo è stato impegnato a Madrid in occasione degli Spanish Open.

In Piemonte : il giorno 31 maggio e 1° giugno si terrà ad Acqui Terme il corso per aspiranti arbitri organizzato dal responsabile del settore arbitrale Fabio Tomasello in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte, docente Agostino Remotti.
Sabato 7 giugno si terrà, sempre ad Acqui Terme, un corso di aggiornamento riservato a tutti gli ufficiali di gara del Piemonte tenuto dal docente Fabio Tomasello.
Dal 30 giugno al 4 luglio si terrà un corso riservato ad Insegnanti ed Allievi.

Corso per istruttori a Milano : si è svolto presso la Scuola Media Statale Colorni, organizzato dal Delegato provinciale di Milano con la fattiva collaborazione del Prof. Danilo Manstretta, Docente della Scuola Regionale dello Sport e Consigliere Federale, e di Chiara Pacchioni, Istruttrice di Badminton.

Gli iscritti si sono suddivisi equamente fra insegnanti e giocatori. Gradita la presenza di giovani che pian piano stanno acquisendo la necessaria esperienza per poter gestire autonomamente dei corsi.

Si è rilevato, come già in altri corsi, una maggiore attitudine alla parte didattica da parte degli insegnanti e alla parte tecnica da parte dei giocatori.

Corsi per istruttori ed allenatori : si ricorda che il 7-8 giugno è prevista a Roma presso il Centro Sportivo dell'Acqua Acetosa la seconda sessione del corso istruttori.
Dal 13 al 15 giugno sono previsti a Santa Marinella (RM) la quarta sessione del corso allenatori di livello B e la terza sessione del corso allenatori di livello C. Tutti i corsi sono tenuti da docenti danesi. E' prevista la partecipazione di circa 70 persone.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2263-attivit.html?agrave;-internazionale-arbitri=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });